Inter – Milan, le formazioni ufficiali di Inzaghi e Pioli, sciolto il dubbio in difesa dei neroazzurri mentre i rossoneri vanno con un cambio
Inter e Milan si affronteranno alle 18 a San Siro per la quarta giornata di Serie A 2023/2024 e i due allenatori hanno diramato le formazioni ufficiali del match. Le due squadre arrivano alla stracittadina a punteggio pieno avendo vinto entrambe le prime 3 gare ufficiali della stagione prima della sosta per le nazionali. Il derby del tardo pomeriggio, quindi, vale anche il primo posto in solitaria o in compagnia della classifica di Campionato.

Inzaghi sceglie Acerbi, out dal 1′ Frattesi
Simone Inzaghi ha scelto la formazione ufficiale dell’Inter nel derby contro il Milan delle 18 allo stadio “San Siro”. L’allenatore neroazzurro ha sciolto gli ultimi dubbi dell’undici titolare da schierare, in particolare il ballottaggio in difesa tra l’ex rossonero Francesco Acerbi e Stefan De Vrij è stato vinto dal nazionale italiano che affiancherà Bastoni e Darmian nei tre dietro del 3-5-2 di casa. A centrocampo, nonostante la doppietta nell’Italia a San Siro contro l’Ucraina, Davide Frattesi inizierà il suo primo derby dalla panchina per lasciare spazio a Barella, Calhanoglu e Mkhitaryan. In attacco a far coppia con il capitano Lautaro Martinez ci sarà l’acquisto dell’estate, che interessava anche al Milan, Marcus Thuram.
Inter – Milan, un cambio obbligato per Pioli
Stefano Pioli ha effettuato solo un cambio obbligato da squalifiche e infortuni nella formazione ufficiale per Inter – Milan appena comunicata. Davanti a Maignan giocheranno al centro della difesa Malick Thiaw insieme a Simon Kjaer, chiamato a giocare dal 1′ dopo la squalifica di Fikayo Tomori per il doppio giallo nell’ultimo match di Roma con i giallorossi e successivamente al problema muscolare capitato a Pierre Kalulu 6 giorni fa. Sulle fasce in difesa ci saranno Theo Hernandez, ok dopo gli allenamenti saltati con la Francia, e il capitano Calabria. Centrocampo e attacco confermati con i rispettivi tridenti: Loftus-Cheek – Krunic – Reijnders e Leao – Pulisic e Giroud. Il centravanti francese ha anche lui recuperato dopo essere uscito nel match di qualificazione a Euro 2024 con l’Irlanda. Ecco le formazioni ufficiali di Inter-Milan scelte da Simone Inzaghi e Stefano Pioli.
INTER (3-5-2): Sommer; Darmian, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro Martinez, Thuram. Allenatore Inzaghi.
MILAN (4-3-3): Maignan; Calabria, Kjaer, Thiaw, Theo Hernandez; Loftus Cheek, Krunic, Reijnders; Pulisic, Giroud, Leao. Allenatore Pioli.
ARTICOLI CORRELATI
- PATO: “PIOLI, FINALMENTE QUELLO DI CUI MI PARLAVA KAKÀ! PULISIC, CHUKWU E IL MIO AMICO”
- MILITO: “INTER – MILAN, CHI VINCE PUÒ VOLARE! GIROUD È UN PROBLEMA, MA…”
- LULIC: “PIOLI PADRE, INZAGHI FRATELLO”, PAROLO:”SI FA TRASCINARE, LO VEDO CAMBIATO…”
Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Iscriviti al nostro canale Youtube per non perderti tutte le nostre dirette e i contenuti esclusivi!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!