Pellegatti parla di Inter-Milan e della sosta nazionali: quando tornano i protagonisti rossoneri?
Nella puntata odierna di Filo Rossonero, Carlo Pellegatti si introduce alla sosta per le partite delle nazionali e guarda al derby Inter-Milan del prossimo 16 settembre. Al canale Youtube di Radio Rossonera, anche un commento sull’eventuale alternanza tra Pulisic e Chukwueze e sulla lista Champions.

Sosta, Inter e difesa rossonera
La sosta con il derby sembra sempre più lunga…
“Sì, però già domani sera, per esempio, uscirà il calendario e si potrà discutere di quello. Poi seguiremo da lontano i giocatori del Milan con le proprie nazionali. Vediamo come miglioreranno e come torneranno. Poi c’è questa lunga attesa del derby: è la prima volta nella storia che Milan e Inter si affrontano entrambe uniche capoliste. Sono le due squadre migliori e che stanno meglio di tutto il campionato. Quindi è proprio un derby bello. Si prospetta divertente e spettacolare, ci sono tanti risvolti”.
Ti aspettavi questo inizio così forte anche da parte dell’Inter?
“Indipendentemente dalle ironie, perché tanto parte sempre favorita, devo dire che così autorevole non me l’aspettavo. Sta giocando bene come il Milan, da squadra superiore e dominante. Ci sono tanti parallelismi. Mi aspettavo qualche problemino in più in difesa. Il centrocampo si sapeva forte, poi Thuram era un’incognita. Un po’ quel che è capitato al Milan: centrocampo incognita, attacco garanzia con Pulisic da scoprire, mentre la difesa è il reparto consolidato. Ha preso 2 gol in 3 partite che ci possono stare”.
Sulla difesa rossonera, Pellegatti continua:
“Speri in un gol dell’attacco, ma quando vengono giù gli avversari tremi sempre un po’ di più. Ti crea più patema, ma attenzione: con Torino e Roma ricordo una parata di Maignan… Il suo dovere la difesa lo sta facendo”.
Roma, Pulisic-Chukwueze e lista Champions
Ancora su Roma-Milan:
“Ha dominato. E col senno di poi è stata anche una bella prova di sicurezza dei propri mezzi, perché se tu reggi con la Roma senza soffrire ti reggi ancora più forte”.
Ai tifosi preoccupa Pulisic, che tornerà non prestissimo. Ma la sorte peggiore ce l’ha Lautaro Martinez…
“Però lui arriva il 13 sera. Gioca a La Paz a 3600 metri, ma riescono a organizzarla per farlo tornare mercoledì prossimo. Pulisic anche lui gioca il 12 nel Minnesota, però penso torni rapidamente… Chukwueze al suo posto? No, non credo. Però Pioli è onesto, lui guarderà come tornano. Se li vede affaticati, il jet leg, la brillantezza… Metterebbe un nazionale nigeriano che torna anche lui magari un giorno prima. Poi se metti Chukwueze, è bravo vero. Anzi, l’Inter magari non lo conosce. Ma comunque Pulisic garantisce equilibri e conosce i movimenti”.
Infine, Pellegatti chiude con un commento alla lista Champions, partendo dagli esclusi:
“Romero è il più giovane. Pellegrino è il quinto difensore centrale. Caldara invece c’è. Bennacer no, ma non è una sorpresa. Il vero Bennacer me l’aspetto a febbraio e mi auguro che giochi un paio di partite a dicembre.
ARTICOLI CORRELATI
NEWS MILAN E NOTIZIE MILAN
- BAIOCCHINI: “MILAN, GIÀ TESTA AL DERBY! ECCO IL PIANO DI PIOLI PER PREPARARLO”
- ESCLUSIVA, PELLEGATTI: “DAVID? DUE NON-CONVINZIONI. MA SO CHE IL MILAN SEGUE IL MIO IDOLO”
- ADANI: “NON MI INTERESSA IL DERBY, IL MILAN È GIÀ VINCENTE! IDEE, STILE ED ENTUSIASMO”
- GUARDA QUI L’INTERA PUNTATA DI FILO ROSSONERO
Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Iscriviti al nostro canale Youtube per non perderti tutte le nostre dirette e i contenuti esclusivi!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!