Inter – Milan, Il giornalista: “Pioli ha perso i derby allo stesso modo, se…”

I più letti

Lorenzo Iadevaia
Classe 1996, appassionato a 360 gradi di calcio, sport con uno spiccato interesse per il campo della comunicazione, dell'informazione e dei media, è cresciuto professionalmente nelle web radio con sede in Toscana tra Prato e Firenze come speaker in programmi radiofonici e rubriche sportive e come web editor di un portale di informazione prima di approdare a Radio Rossonera in qualità di redattore del sito web e ritornare a occuparsi di calcio seguendo le notizie del mondo Milan. L’attenzione allo scenario social e il desiderio di essere sempre informato e aggiornato sono le caratteristiche che lo contraddistinguono.

Il feeling di Lautaro Martinez in Inter-Milan e le contromisure che dovrà trovare Stefano Pioli: l’editoriale di Antonio De Calò

Antonio De Calò, editorialista de La Gazzetta dello Sport, nel suo focus sul derby Inter – Milan di sabato 16 settembre alle 18 ha analizzato le possibilità di Lautaro Martinez di influire ancora nella stracittadina. Il giornalista ha preso in esame i cambiamenti nella rosa allenata da Stefano Pioli che ora possono contare si più forza fisica da mettere a contrasto dell’attacco neroazzurro fatto di stazza fisica e qualità. Successivamente, il focus si è spostato sulla risposta che darà l’allenatore emiliano del Milan, che secondo l’autore si è presentato al derby con lo stesso modo di giocare senza modificare il suo approccio in seguito alle sconfitte. Adesso, in vista della sfida di San Siro di sabato sono attese contromisure per limitare le azioni del Toro, unico perno del reparto offensivo neroazzurro.

Inter – Milan, sconfitte simili: l’opinione del giornalista

Antonio De Calò nel suo editoriale della domenica su La Gazzetta dello Sport si è proiettato in avanti verso il derby Inter-Milan che si disputerà tra 6 giorni a San Siro. L’editorialista ha fatto focus sulla centralità di Lautaro Martinez nell’attacco neroazzurro e sulla sua ottima vena contro i rossoneri. Sul finale dell’articolo l’attenzione è finita su Stefano Pioli e le contromisure che saprà trovare dopo aver perso, secondo il giornalista, i derby allo stesso modo: “Nel derby di sabato ci sarà una controprova. Il Milan, sul mercato, si è rinforzato anche fisicamente a centrocampo dove di solito finiva schiantato dai nerazzurri. Troppe volte Pioli ha perso il derby più o meno allo stesso modo, come se il Milan non fosse capace di imparare qualcosa dalle sconfitte. Negli ultimi faccia a faccia, era stato proprio Lautaro a marcare quasi subito la differenza con i rossoneri. Se Pioli non riuscirà a trovare delle contromisure, El Toro è capace di farlo ancora.”

Luka Jovic asso nella manica di Pioli

Inter – Milan di sabato 16 settembre alle 18 a San Siro potrebbe avere un protagonista in più: Luka JovicTuttosport nell’edizione odierna ha analizzato il ruolino di marcia dell’attaccante serbo in carriera contro la squadra neroazzurra. Il quotidiano sportivo torinese ha ricordato che il classe 1997 è andato in gol contro l’Inter negli ottavi di finale di Europa League nella gara di andata giocata proprio a San Siro il 14 marzo 2019 e vinta dai tedeschi per 0 a 1 con gol decisivo di Jovic. Nella difficile stagione 2022/2023 giocata con la Fiorentina uno dei pochi lampi di luce di Luka Jovic è stato proprio al “Franchi” contro l’Inter di Simone Inzaghi. Il 22 ottobre 2022 il serbo realizzò al 90′ il gol del 3-3 provvisorio con i neroazzurri.

ARTICOLI CORRELATI
NEWS MILAN E NOTIZIE MILAN

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Iscriviti al nostro canale Youtube per non perderti tutte le nostre dirette e i contenuti esclusivi!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

Inter Milan

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultime news

Notizie correlate