Il giornalista: “Inter e Milan favorite. Il fenomeno dei rossoneri è seduto in panchina!”

I più letti

Giacomo Mirandola
Residente in un paesino in provincia di Novara, nasce a Gallarate il 21 dicembre 1998, poche ore dopo Kylian Mbappé, con cui condivide la passione ma non il talento. Diplomato al liceo scientifico e laureato in Scienze della Comunicazione, la sua vita, alla costante ricerca di emozioni, lo ha portato a conoscere e ad appassionarsi a quasi tutti gli sport praticati sul pianeta. Giornalista, speaker e audiodescrittore all'occorrenza, fa questo lavoro per esigenza, non per scelta. Un solo obiettivo: trasmettere agli altri anche solo un parte delle emozioni che lo sport gli sa regalare ogni giorno.

Il giornalista Luca Calamai ha espresso la sua opinione in merito all’avvio di questa nuova Serie A, delineando le sue favorite per lo Scudetto: Inter e Milan

Giunti alla prima sosta di questa nuova Serie A, molti giornalisti, opinionisti e addetti ai lavori stanno iniziano a dare i primi giudizi su questo avvio di campionato. Dopo tre giornate, sono già rimaste solamente due le squadre a punetggio pieno: Inter e Milan. I nerazzurri hanno sconfitto Monza e Fiorentina in casa e Cagliari in trasferta, realizzando 8 reti in totale e subendone zero, con il nuovo portiere Sommer che non ha ancora raccolto un pallone da in fondo al sacco. Più impegnativo l’avvio del Milan, che ha battuto il Torino in casa e Bologna e Roma lontana sa San Siro. Per il gironalista Luca Calamai non è un caso che ci siano Inter e Milan in vetta alla Serie A, dato che a suo parere sono le favorite per la vittoria dello scudetto, come scritto nel suo editoriale su TMW.

“Innamorato di Pioli uomo e allenatore”

Prepariamoci fin da ora al derby di Milano. In programma dopo la sosta della Nazionale. Sarà una sfida speciale. Milan e Inter sono le due favorite per lo scudetto. La squadra di Simone Inzaghi ha spazzato via con una facilità disarmante una Fiorentina in evidente stato confusionale. E’ vero, nel mercato estivo non è arrivato il grande bomber. Il sostituto naturale di Dzeko e Lukaku. Ma l’Inter non ha rimpianti su questo fronte. E il motivo è semplice: Lautaro è diventato un Fenomeno. Segna, decide, spacca le partite con i suoi colpi. Inzaghi gli ha disegnato intorno una squadra che ha dietro e in mezzo al campo talento e fisicità. Al resto ci pensa il Toro argentino. Che è avviato a compiere l’ultimo salto di qualità, a diventare una stella da Pallone d’Oro. Lui può essere il trascinatore di un’Inter pronta a vincere lo scudetto. Dall’altra parte di Milano il Fenomeno è in panchina. Sono sempre stato innamorato dell’uomo Stefano Pioli. Negli ultimi tempi sono stato conquistato dall’allenatore Pioli. Solo lui questa estate poteva entrare in un gruppo profondamente rinnovato e a tempo di record trasformarlo in una squadra divertente e spietata. Dicono che abbia rubato qualche buona idea al City di Guardiola. Io vedo il marchio di fabbrica di un allenatore che sa tirare fuori il meglio dal materiale che gli viene messo a disposizione“.

“Napoli? Garcia da solo non ce la può fare”

“Milanesi davanti al Napoli. Avevo qualche dubbio sul dopo Giuntoli e Spalletti. Avevo qualche dubbio sulla capacità della coppia De Laurentiis-Garcia di andare oltre la coppia che aveva costruito e poi sviluppato una squadra quasi invincibile. Ero convinto che servisse ripartire con un Presidente che facesse il Presidente e basta (ruolo che De Laurentiis ha interpretato in maniera fantastica in questi anni) ma con un’area sportiva di grande personalità. Oltre che di valore assoluto. Il Napoli ha scelto di avere un direttore-gestore e di puntare su un allenatore che aveva perso un po’ della sua credibilità dopo gli ultimi fallimenti professionali. La lezione di calcio che Sarri ha inflitto a Garcia mina ancora di più le fondamenta del nuovo Napoli. Vediamo come andranno le prossime sfide di campionato e i primi passi in Champions. Tocca al gruppo prima ancora che al tecnico francese riaccendere certe motivazioni. Garcia da solo non ce la può fare”

ARTICOLI CORRELATI
NEWS MILAN E NOTIZIE MILAN

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Iscriviti al nostro canale Youtube per non perderti tutte le nostre dirette e i contenuti esclusivi!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

Inter Milan

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultime news

Notizie correlate