il 14/09/2023 alle 21:12

Inter-Milan, Thiago Motta: “Le due migliori del campionato, ma sapete per chi tiferò…”

0 cuori rossoneri

Il pensiero dell’allenatore del Bologna sul derby tra Milan ed Inter che si giocherà tra pochi giorni

Manca sempre meno, ormai solo due giorni, al ritorno della nostra Serie A dopo la sosta Nazionali. E il campionato non ritornerà certo con partite banali. Sabato 16 alle ore 15, la Lazio scenderà in campo allo Juventus Stadium di Torino contro i bianconeri. Poche ore dopo, alle 18, andrà in scena l’attesissimo derby tra Inter e Milan. Si tratta di una partita molto importante, pur essendo solo alla quarta giornata, tra le due squadre alla guida del nostro campionato, le uniche rimaste ancora a punteggio pieno. Un gioco nuovo, un modulo diverso e soprattutto interpreti nuovi che si stanno subito imponendo in Serie A: questo è ciò che i rossoneri hanno messo in mostra in questo avvio. Dall’altra parte, quella nerazzurra, spiccano solidità difensiva (ancora nessuna rete subita!) e un certo affidamento sui pilastri ormai storici, dando tempo ai nuovi di ambientarsi al meglio prima di inserirli, eccezzion fatta per chi ha già messo la sua firma sul campionato. L’importanza anche mediatica di questo evento lo rende senza dubbio il più chiaccierato di questo periodo.

Inter Milan

Thiago Motta: “Il Milan si è rinforzato tantissimo. Gruppo costruito sulle idee di Pioli”

A margine del premio ‘Nereo Rocco‘ a Coverciano, l’allenatore del Bologna (ed ex centrocampista nerazzurro) Thiago Motta ha rilasciato una lunga intervista ai media presenti, rispondendo anche ad una domanda in merito al derby tra Inter e Milan: “Sono le due squadre più forti del campionato. C’è una squadra che s’è rinforzata tantissimo come il Milan: con la cessione di Tonali hanno ricostruito il gruppo secondo le idee di Pioli. Dall’altra parte c’è un’altra squadra di grandissimo livello, di grandissima qualità. Hanno fatto qualche inserimento importante, abbiamo visto Frattesi con l’Italia… Poi c’erano anche Bastoni, Dimarco e Barella. Sarà un bellissimo derby da guardare, che vinca il migliore anche se voi sapete qual è la mia squadra preferita.

Stramaccioni: “Inter-Milan? Sarà boost o ridimensionamento”

Ai microfoni de Il Mattino ha parlato anche un altro ex Inter nella giornata di oggi, uno che sulla panchina nerazzurra il derby con il Milan l’ha vinto: l’ex allenatore ora opinionista Andrea Stramaccioni. Cosa succede prima, durante e dopo i derby di Milano? “I derby a Milano ti danno una botta: parliamo di un boost oppure di un ridimensionamento. Ma ci sono due allenatori esperti. Non credo che questo derby possa uccidere le ambizioni di una delle due, ma sarà importante. Anche se fra le due l’Inter ha ancora qualcosina in più. Il Milan invece per ora mi ha sorpreso. Non tanto perché abbia fatto risultato, ma perché cambiare così tanti titolari in una zona nevralgica come il centrocampo e avere subito una fluidità di gioco così armonica è una sorpresa.

ARTICOLI CORRELATI
NEWS MILAN E NOTIZIE MILAN

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Iscriviti al nostro canale Youtube per non perderti tutte le nostre dirette e i contenuti esclusivi!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

Inter Milan

NOTIZIE MILAN