Inter-Milan, probabili formazioni: Pioli ha scelto! Inzaghi insiste

0 cuori rossoneri

Inter-Milan, Pioli e Inzaghi ancora imbattuti scelgono i titolarissimi

Mancano poco più di 48 ore al calcio d’inizio del derby, il miglior modo (o il peggiore?) per ricominciare la Serie A dopo la lunga pausa per le Nazionali. Vediamo dunque le probabili formazioni di Milan e Inter, le scelte di Pioli e Inzaghi per una stracittadina che vede contro le due squadre più in forma dall’inizio del campionato.

Inter Milan probabili formazioni

La probabile formazione del Milan

La prima (ottima) notizia è il recupero di Giroud dopo il piccolo problema alla caviglia rimediato durante gli impegni con la Nazionale francese. Salvo sorprese, anche tutti gli altri giocatori rossoneri impegnati durante la sosta nazionali dovrebbero scendere in campo regolarmente (ed è una notizia, visti gli infortuni degli anni passati). A centrocampo via libera nuovamente al terzetto che ha ben figurato nelle prime tre partite del campionato. Davanti, nonostante l’ottima prestazione di Chukuweze con la Nigeria, dovrebbe partire titolare ancora Pulisic. Dietro, al posto dello squalificato Tomori, giocherà Kjaer. Nessun cambio in vista del primo impegno di Champions League contro il Newcastle di Tonali, quindi: Pioli si affiderà ai titolarissimi.

MILAN (4-3-3): Maignan; Theo, Thiaw, Kjaer, Calabria; Reijnders, Krunic, Loftus-Cheek; Leao, Giroud, Pulisic.

La probabile formazione dell’Inter

L’Inter di Simone Inzaghi arriva al derby dopo un inizio di campionato praticamente perfetto: tre vittorie, otto gol fatti e zero subiti. Al contrario del Milan (che ha già giocato contro la Roma), i nerazzurri non si sono ancora messi alla prova contro una “big”: il derby potrebbe considerarsi un “debutto” in tal senso. Non dovrebbe ancora esserci spazio per il neoacquisto Pavard, ancora una volta gli sarà preferito Matteo Darmian nel terzetto difensivo completato da De Vrij e Bastoni. A centrocampo ci sarà ovviamente Calhanoglu, alla sua sinistra bisogna ancora attendere per l’impiego dal primo minuto di Davide Frattesi (nonostante la decisiva doppietta in Nazionale). In attacco l’allenatore nerazzurro si affiderà probabilmente ancora al tandem Lautaro-Thuram.

INTER (3-5-2): Sommer; Bastoni, De Vrij, Darmian; Dimarco, Mkhitaryan, Calhanoglu, Barella, Dumfries; Thuram, Lautaro.

 

ARTICOLI CORRELATI
NEWS MILAN E NOTIZIE MILAN

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Iscriviti al nostro canale Youtube per non perderti tutte le nostre dirette e i contenuti esclusivi!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

Inter Milan probabili formazioni

 

Rassegna Stampa