il 11/09/2023 alle 23:16

L’ex Serie A: “Derby? Inter conosciuta, il Milan mi incuriosice per un motivo”

0 cuori rossoneri

L’ex portiere di Serie A, ora opinionista, Fernando Orsi ha detto la sua sul derby di Milano e sulle due squadra protagoniste: Inter e Milan

È iniziata la settimana che ci porterà all’attesissimo derby di Milano di sabato 16 settembre, ore 18:00. Sarà un derby già importante tra le due formazioni che sono partite meglio in assoluto in questa stagione in Serie A. Dopo tre giornate, infatti, sono già rimaste solamente due le squadre a punetggio pieno: Inter e Milan. I nerazzurri hanno sconfitto Monza e Fiorentina in casa e Cagliari in trasferta, realizzando 8 reti in totale e subendone zero, con il nuovo portiere Sommer che non ha ancora raccolto un pallone in fondo al sacco. Più impegnativo l’avvio del Milan, che ha battuto il Torino in casa e Bologna e Roma lontana da San Siro. Essendo pari in testa alla classifica proprio le due squadre protagoniste della prossima stracittadina, da questo fine settimana potrebbe esserci la prima capolista solitaria in Serie A in questa stagione.

Inter Milan

Inter-Milan, Orsi: “Vedremo una partita di alto livello”

L’ex portiere, tra le altre, di Siena, Parma e Lazio Fernando Orsi, ora opinionista, è intervenuto ai microfoni di Radio Radio, commentando il derby che sta per arrivare e la sua importanza. Orsi ha poi parlato nel dettaglio di Milan ed Inter: “Non so chi sia favorito, tutte e due stanno bene. Sono convinto che questa partita venga nel momento giusto di esaltazione di forma e psicologica delle due squadre, sono convinto vedremo una partita di alto livello. Mi incuriosisce il Milan, mentre l’Inter è già conosciuta, per la velocità in cui Pioli è riuscito a far entrare i suoi giocatori negli schemi del nuovo assetto tattico. Questa è una partita che può essere catalogata come Liverpool-Manchester City, come intensità e importanza. Mi aspetto, oltre al bel gioco, ritmi alti nonostante pochi giorni dopo ci sia la Champions League. È un derby che dà predominio a una delle due squadre, forse uno dei più importanti degli ultimi anni anche se alla quarta giornata“.

Stramaccioni: “Gran bel derby, risultato aperto”

Anche Andrea Stramaccioni, ex allenatore dell’Inter, ai microfoni di Gazzetta ha parlato del derby. Oggi a Dazn come opinionista, Stramaccioni ha parlato del Milan, atteso proprio dalla stracittadina il prossimo sabato, introducendo il tema del duello tra le milanesi e analizzando le due diverse situazioni in campo e fuori. Ha detto: “È un gran bel derby, un derby dal risultato aperto. Speriamo che nessuna delle due perda dei protagonisti, ci sono giocatori che sono usciti un po’ malconci dalle Nazionali… È un bel derby in un bel campionato, perché credo sarà un campionato affascinante e avvincente. Anche in un mercato senza tanti colpi e tanti milioni, vedo tanto equilibrio e tanto fascino”.

ARTICOLI CORRELATI
NEWS MILAN E NOTIZIE MILAN

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Iscriviti al nostro canale Youtube per non perderti tutte le nostre dirette e i contenuti esclusivi!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

Inter Milan

NOTIZIE MILAN