Focus – Nella settimana del Derby della Madonnina, ricordiamo qualche precedente storico ed alcuni numeri legati alla partita per eccellenza di Milano.
Quello di sabato sarà il confronto numero 176 tra Inter e Milan, con i nerazzurri in vantaggio nei precedenti con 67 vittorie contro i 52 successi del Milan (56 pareggi). I rossoneri, però, sono la squadra contro cui l’Inter ha pareggiato di più in campionato. All’andata finì 1-1, e in caso di un’altra X le due squadre pareggerebbero in entrambi i derby stagionali per la prima volta dal 2016/17, quando sulla panchina dell’Inter c’era proprio Stefano Pioli. Negli ultimi 11 confronti di Serie A l’Inter ha perso una sola volta (2-1 nell’ottobre 2020), poi per i nerazzurri 6 vittorie e 4 pareggi.
– Leggi QUI dell’assemblea straordinaria di Serie A –
L’Inter registrò in quell’occasione l’ultima sconfitta interna in Serie A. Le milanesi hanno i due migliori attacchi del campionato. Cercherà il primo gol nel derby Edin Dzeko, che ha già segnato 5 reti al Milan con la maglia della Roma. Fari puntati anche su Zlatan Ibrahimovic, il cui impiego è comunque ancora incerto. Lo svedese ha segnato 8 gol nei derby di Milano e solo Meazza, Nordahl e Nyers hanno fatto meglio di lui.
photocredits: acmilan.com
Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!