il 14/09/2023 alle 15:48

Due ex nerazzurri: “Derby, sarà Inter! Boost o ridimensionamento?”

0 cuori rossoneri

Continua il valzer dei pronostici prima del derby: i due ex Inter si sbilanciano sul derby di sabato contro il Milan

Mancano sempre meno ore al derby di Milano, una sfida di alta classifica visto che Inter e Milan comandano la Serie A con 9 punti su 9 conquistati. A parlare della grande sfida di San Siro sono stati questa volta due ex Inter, un calciatore e un allenatore: Andreas Brehme e Andrea Stramaccioni. Sarà l’Inter o il Milan a conquistare il derby nella notte del Meazza e ad andare da sola in testa alla classifica?

inter milan derby brehme

Andy Brehme

Intervenuto ai microfoni di Sportitalia, l’ex calciatore dell’Inter degli anni 80-90 Andreas Brehme ha parlato del derby con il Milan di sabato, una partita che l’ha visto protagonista tante volte. Chi vincerà la sfida di alta classifica? Com’è la nuova Inter 2023/2024?

Inter-Milan, chi vincerà?

“Quel che è successo nel passato conta poco e al derby, per quella che è stata la mia esperienza all’Inter, ho imparato che non c’è proprio mai una favorita. E’ una partita molto speciale, dove può succedere di tutto. Dico comunque Inter, incrociando le dita per i nerazzurri”.

Lautaro, Thuram, Dimarco

“Molto, la combinazione fra Lautaro Martinez e Thuram promette molto bene e sono sicuro che possa fare molto bene. Dimarco tra i 3 migliori al mondo nel suo ruolo? Assolutamente sì. Lo sta dimostrando anno dopo anno con una crescita esponenziale. E’ veloce, intelligente ed è davvero molto forte nella fase offensiva”.

Andrea Stramaccioni

Ai microfoni de Il Mattino ha parlato invece un altro ex Inter, uno che sulla panchina nerazzurra il derby con il Milan l’ha vinto: l’ex allenatore ora opinionista Andrea Stramaccioni. Cosa succede prima, durante e dopo i derby di Milano?

Boost o ridimensionamento

“I derby a Milano ti danno una botta: parliamo di un boost oppure di un ridimensionamento. Ma ci sono due allenatori esperti. Non credo che questo derby possa uccidere le ambizioni di una delle due, ma sarà importante. Anche se fra le due l’Inter ha ancora qualcosina in più. Il Milan invece per ora mi ha sorpreso. Non tanto perché abbia fatto risultato, ma perché cambiare così tanti titolari in una zona nevralgica come il centrocampo e avere subito una fluidità di gioco così armonica è una sorpresa”.

ARTICOLI CORRELATI
NEWS MILAN E NOTIZIE MILAN

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Iscriviti al nostro canale Youtube per non perderti tutte le nostre dirette e i contenuti esclusivi!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

inter milan derby brehme

NOTIZIE MILAN