Inter-Milan, DAZN rivoluziona la telecronaca per il derby

I più letti

Giacomo Mirandola
Residente in un paesino in provincia di Novara, nasce a Gallarate il 21 dicembre 1998, poche ore dopo Kylian Mbappé, con cui condivide la passione ma non il talento. Diplomato al liceo scientifico e laureato in Scienze della Comunicazione, la sua vita, alla costante ricerca di emozioni, lo ha portato a conoscere e ad appassionarsi a quasi tutti gli sport praticati sul pianeta. Giornalista, speaker e audiodescrittore all'occorrenza, fa questo lavoro per esigenza, non per scelta. Un solo obiettivo: trasmettere agli altri anche solo un parte delle emozioni che lo sport gli sa regalare ogni giorno.

La piattaforma di streaming prepara una novità storica per il mondo della telecronaca sportiva in vista del derby tra Inter e Milan

Manca sempre meno, ormai solo tre giorni, al ritorno della nostra Serie A dopo la sosta Nazionali. E il campionato non ritornerà certo con partite banali. Sabato 16 alle ore 15, la Lazio scenderà in campo allo Juventus Stadium di Torino contro i bianconeri. Poche ore dopo, alle 18, andrà in scena l’attesissimo derby tra Inter e Milan. Si tratta di una partita molto importante, pur essendo solo alla quarta giornata, tra le due squadre alla guida del nostro campionato, le uniche rimaste ancora a punteggio pieno. Data l’importanza sportiva e il blasone mediatico di questo evento, la piattaforma di streaming DAZN ha deciso di introdurre una grande novità (anzi più di una) proprio in occasioni del derby di Milano.

Un nuovo modo di raccontare il calcio

DAZN per il terzo anno possiede i diritti per trasmettere tutte e 10 le gare di ogni giornata di Serie A, 7 in esclusiva e 3 in co-esclusiva con Sky Sport. Il derby tra Inter e Milan, dunque sarà visibile solamente sulla piattaforma. Per la prima volta in una gara ufficiale del calcio italiano arriverà la telecronaca a tre voci, con un doppio commento tecnico. Non si tratta di una novità assoluta, dato che è già stata sperimentata in Spagna e Inghilterra, ma sicuramente è una cosa del tutto nuova per il nostro paese. L’abitudine, infatti, è quella di avere un telecronista a fare da prima voce e un ex giocatore a fare il commento tecnico come seconda voce. In occasione del derby, invece, il telecronista Pierluigi Pardo sarà accompagnato da due commentatori tecnici, ognuno con un passato in una delle sqadre milanesi. Nel dettaglio si tratterà di Massimo Ambrosini e di Andrea Stramaccioni. A raccontare le emozioni da bordocampo prima e dopo la gara, inoltre, ci sarà Diletta Leotta, che torna sul campo dopo la maternità.

Un nuovo modo di vedere il calcio

In occasione di quella gara, esordiranno anche alcune novità sul piano tecnologico con riprese molto particolari. Grazie alla collaborazione con Lega Serie A, Inter e Milan, il big match permetterà a tutti tifosi di sperimentare una visione unica della partita con le riprese di una telecamera speciale. Con le sue inquadrature e immagini aeree fino a un minimo di 15 metri dal terreno di gioco, questa nuova telecamera consentirà di raccontare l’atmosfera della partita in modo ancora più spettacolare, permettendo ai tifosi nerazzurri e rossoneri di vedere le azioni dei loro beniamini da una prospettiva ancora più coinvolgente. A riportarlo è Calcio e Finanza.

ARTICOLI CORRELATI
NEWS MILAN E NOTIZIE MILAN

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Iscriviti al nostro canale Youtube per non perderti tutte le nostre dirette e i contenuti esclusivi!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

Inter Milan

Ultime news

Notizie correlate