Inter-Milan anche sul mercato: è già derby per David! Ma i rossoneri hanno un vantaggio…

I più letti

Giacomo Mirandola
Residente in un paesino in provincia di Novara, nasce a Gallarate il 21 dicembre 1998, poche ore dopo Kylian Mbappé, con cui condivide la passione ma non il talento. Diplomato al liceo scientifico e laureato in Scienze della Comunicazione, la sua vita, alla costante ricerca di emozioni, lo ha portato a conoscere e ad appassionarsi a quasi tutti gli sport praticati sul pianeta. Giornalista, speaker e audiodescrittore all'occorrenza, fa questo lavoro per esigenza, non per scelta. Un solo obiettivo: trasmettere agli altri anche solo un parte delle emozioni che lo sport gli sa regalare ogni giorno.

Milan ed Inter continueranno la caccia al grnde attaccante anche la prossima estate. Si prospetta un altro derby per Jonathan David

Il calciomercato si è appena concluso, ma i grandi club continuano a lavorare anche ora per il futuro. Le due milanesi sono state protagoniste di un’estate di calciomercato molto importante. I nerazzurri hanno dovuto fare improtanti rinunce, lasciando partire Brozovic, Dzeko e Onana e non riuscendo a riportare a Milano Lukaku. In entrata, però, sono arrivati diversi ottimi giocatori come Thuram, Arnautovic, Carlos Augusto, Frattesi o Pavard. I rossoneri hanno deciso di fare un grande sacrificio, con la cessione di Tonali, ma hanno portato a casa 10 giocatori nuovi, di cui tre già titolari inamovibili nello scacchiere di Stefano Pioli. Sia l’Inter che il Milan, però, non sono forse riusciti a trovare il tassello che più desideravano e per questo non si vogliono acconentare.

È caccia al grande centravanti

Entramente le società, maggiormente il Milan, sono alla ricerca del grande centravanti che possa far fare il salto di qualità. Gli arrivi di Arnautovic e Thuram per l’Inter e di Jovic per il Milan sono solo “soluzioni di ripiego” stado a quanto riportato da Tuttosport, e quindi l’estate 2024 potrebbe avere proprio l’obiettivo del grande colpo in attacco. Sempre secondo il quotidiano torinese, si prospetta già un nuovo derby di mercato per la prossima estate. Per chi? Per uno degli attaccanti giovani più promettenti del panorama europeo: Jonathan David. Canadese classe 2000, il calciatore del Lille sta dimostrando di stagione in stagione di essere pronto per il grande salto. Sono 26 le reti messe a segno lo scorso anno tra Ligue 1 e Coppa di Francia e in questa stagione le reti sono già 3. E sembra avere ancora ampi margini di miglioramento. La sua valutazione è molto importante, tra i 60 e i 70 milioni di euro, ma il suo contratto in scadenza nel 2025 potrebbe far scendere il prezzo nella prossima estate. Tra pochi giorni si giocherà il derby, ma la sfida tra i due club di Milano potrebbe proseguire ancora per molti mesi dentro e fuori dal campo.

Il Milan ha un vantaggio

Sempre come riportato da Tuttosport, in questo ipotetico deby di mercato per David i rossoneri partono avvantaggiati. Il Milan ha un ottimo rapporto con il Lille, come dimostrano i colloqui avuti per risolvere il nodo legato alla famosa multa di Leao che ha rallentato le trattative per il rinnovo. Questa corsia preferenziale potrebbe essere utilizzata dal Milan per cercare di sopravanzare la concorrenza che indubbiamente ci sarà, tentando magari di strappare anche un prezzo “di favore”. L’Inter, dal canto suo, dovrebbe fare una cessione importante per poter arrrivare alle cifre richieste. Il bilancio dei nerazzurri è una costante spada di Damocle sulle loro ambizioni di mercato e il prossimo anno non sarà diverso dai precedenti. L’Inter, però, è piena di giocatori di talento e potrebbe essere disposta a fare un sacrificio per poter arrivare all’ambitissimo centravanti.

ARTICOLI CORRELATI
NEWS MILAN E NOTIZIE MILAN

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Iscriviti al nostro canale Youtube per non perderti tutte le nostre dirette e i contenuti esclusivi!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

Inter Milan

Ultime news

Notizie correlate