Intervenuto ieri sera negli studi Mediaset, l’ex arbitro Graziano Cesari ora opinionista televisivo ha parlato dell’operato di Chiffi e del VAR in Inter–Juventus, analizzando gli episodi da moviola che hanno fatto, stanno facendo e faranno tanto discutere anche in futuro. Il punto è ovviamente sul gol convalidato a Filip Kostic, rete viziata da quello che serva un evidente doppio tocco di mano, prima di Rabiot e poi di Vlahovic.

ULTIME NOTIZIE MILAN – CALCIOMERCATO: SU BRAHIM DIAZ ANCHE DUE SQUADRE DI PREMIER LEAGUE
“Barella da subito è convintissimo e dice ai compagni di non preoccuparsi, che sarebbe stato dato il fallo di mano. Ci sono immagini per vedere e giudicare, Chiffi aspetta 4 minuti, Barella si avvicina a Chiffi e dice che ce ne sono due di tocchi. Chiffi a quel punto gli dà il fischietto e dice di arbitrare lui. Per quanto riguarda l’episodio nello specifico, dobbiamo fermarci e chiederci se c’è un tocco col braccio ed è involontario. Dal tocco al gol di Kostic passano 10 secondi. La traiettoria del pallone cambia dopo che tocca l’orlo della manica bianconera di Rabiot. Il secondo, di Vlahovic, è ininfluente perché ritrae. Va stabilito se Rabiot tocca accidentalmente o no, se sia punibile o meno. Il VAR aveva tantissime immagini a disposizione. Un’immagine, in particolare, sembra molto chiara. E se c’è un tocco col braccio, come sembra, il vantaggio è sicuro”.
ULTIME NOTIZIE MILAN – DI MARZIO: “SONO FIDUCIOSO CHE LEAO RINNOVERÀ CON IL MILAN”
L’episodio con protagonista Chiffi ha scatenato la furia dell’allenatore dell’Inter Simone Inzaghi, che ha parlato così ai microfoni di DAZN dopo la sconfitta contro la Juventus: “Stasera è successa una cosa gravissima: prendere un gol del genere ai tempi del Var è inaccettabile. È una mancanza di rispetto dire che non ci sono le immagini. Io ho visto 20 immagini diverse del braccio di Rabiot. Non ci sono dubbi! Pretendiamo rispetto”.
Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!