Il difensore del Milan, Fikayo Tomori, sta recuperando dal suo infortunio: il punto della situazione e la data del rientro.
Tomori non stava attraversando un periodo fortunato già di suo, numerosi gli errori e mancanza di solidità lì dietro. La caratteristica che ha permesso al Milan di vincere lo scudetto, ossia una rimarchevole compattezza difensiva, specialmente nella fase finale dello scorso campionato, si è dissolta.
La colpa non può solo essere di Tatarusanu, che comunque ci ha messo del suo, gli stessi ottimi difensori dell’anno scorso sono in una fase calante a livello individuale, sia Tomori che Kalulu. Oltre che certamente un tema di reparto e di copertura del centrocampo.
LEGGI QUI – Di Stefano: “Domani prove di 4-3-3, due i ballottaggi”
Concentrandoci su Tomori ci viene subito in mente l’errore sul gol di Lautaro in Supercoppa e in generale lo vediamo meno attento, meno “pulito” nelle chiusure e nell’impostazione. In occasione della debacle contro la Lazio si è infortunato, gli esami hanno riportato la lesione di un muscolo rotatore dell’anca sinistra.
Nella giornata di oggi il difensore inglese si è sottoposto nuovamente ad accertamenti: gli esiti hanno evidenziato come il processo di guarigione stia procedendo nella maniera corretta. L’obiettivo del Milan è quello di riaverlo tra la sfida con il Torino del 10 febbraio e l’ottavo di andata di Champions League con il Tottenham del 14 febbraio.
Paradossalmente queste due settimane abbondanti di stop potrebbero fargli bene, permettendogli di staccare da questo periodo buio e di ripartire con più carica.
Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
