Nuovo infortunio, Thiaw esce in stampelle: guai in arrivo per il Milan

I più letti

Piero Mantegazza
Nato in provincia di Como nel 2000, laureato in Economia dei beni culturali e dello spettacolo. Ho mosso i primi passi nel giornalismo a “La Provincia di Como” per poi passare a Radio Rossonera. Raccontare lo sport è la mia passione: calcio e tennis non devono mai mancare. Fin da bambino il focus è il Milan, che è come una seconda famiglia. Innamorato delle bandiere e delle loro ineguagliabili storie, ormai sempre più in via d’estinzione

Piove sul bagnato per il Milan, Malick Thiaw è uscito per infortunio: le sensazioni (negative) e il dietro le quinte

Non c’è solo la sconfitta contro il Borussia Dortmund a fare male al Milan, i rossoneri devono affrontare un altro infortunio: Malick Thiaw si aggiunge alla lista. Il Diavolo questa sera ha compromesso quasi definitivamente la sua qualificazione agli ottavi di Champions League, i problemi ora arriveranno anche in campionato: infatti Stefano Pioli avrà solo Tomori da schierare come difensore della prima squadra. Malick Thiaw è uscito per infortunio muscolare.

MILAN-BORUSSIA, PIOLI: “PARTITA GIUSTA FINO AL 1-2, GRAVE QUEL CONTROPIEDE”

Pozzo senza fine

Da diversi anni il Milan sta affrontando ripetutamente una crisi infortuni, si sono fatte molte analisi e date molte interpretazioni, il problema però non è ancora stato risolto. Questa stagione potrebbe segnarne il record visto la frequenza con cui si manifestano questi infortuni, per lo più di natura muscolare. L’ultimo ad averne fatto le spese è Malick Thiaw, che è stato costretto ad uscire questa sera contro il Borussia Dortmund. Il suo problema muscolare ha segnato pesantemente la gara, Stefano Pioli non ha avuto altra scelta che inserire al suo posto Rade Krunic e i tedeschi hanno così portato a casa la vittoria.

Guai Thiaw: i dettagli

La situazione è particolarmente grave in difesa, il Milan avrà fuori per diverso tempo Kalulu e Pellegrino, mentre Kjaer è un punto interrogativo. Il danese non dovrebbe rientrare tra molto ma non garantisce continuità di rendimento. Secondo quanto riportato da Manule Baiocchini di Sky Sport, Malick Thiaw ha lasciato San Siro in stampelle in preda alle smorfie di dolore. Le sensazioni non sono dunque positive e potrebbe trattarsi di qualcosa di grave. Tuttavia il Milan non intende procedere con gli esami strumentali nei prossimi giorni, infatti il tedesco presenta un edema muscolare che lo impedisce, bisognerà attendere che si rimargini per ulteriori accertamenti.

MILAN, PICCOLO SPIRGLIO APERTO PER GLI OTTAVI: LO SCENARIO

SCORRI PER ALTRE
NEWS MILAN E NOTIZIE MILAN

 

Ultime news

Notizie correlate