Junior Messias ha subito un infortunio nell’ultima uscita: arrivano le prime indicazioni
Una delle poche note stonate di Real Madrid-Milan è un infortunio: quello di Junior Messias, che nell’ultima stagione rossonera è stato particolarmente tendente a questo tipo di stop muscolari. Nella prima gara della tournée americana del Milan contro il Real Madrid di Carlo Ancelotti, il Diavolo è caduto per 3-2 dopo aver subito anche una rimonta, ma quel che è rimasto negli occhi è una buona prestazione. Dopo essere stato avanti di 2 reti (Tomori e Luka Romero), il Milan viene recuperato a causa soprattutto di errori dei singoli calciatori e di grandi giocate individuali del Real Madrid. I segnali sono stati comunque buoni, Stefano Pioli può portarsi a casa diverse indicazioni da questa partita. Ma non solo, come dicevamo: anche l’infortunio di Messias.

Lo stop e le prime novità
Nel corso della prima frazione di gioco, Junior Messias lanciato in contropiede ha cercato la complicata conclusione sul secondo palo, finendo per causare un infortunio di tipo muscolare che ha avvertito immediatamente. Infatti, toccatosi la coscia, è stato prontamente sostituito da Pioli con Romero. Non era particolarmente chiara l’entità del problema per l’esterno brasiliano, ma oggi Luca Bianchin fa chiarezza. Sul proprio profilo Twitter, il giornalista che segue le vicende rossonere per La Gazzetta dello Sport scrive:
Junior Messias ha un risentimento al retto femorale della coscia sinistra: i pochi minuti giocati pre-infortunio col Real Madrid resteranno gli unici della tournée americana. Verrà rivalutato al rientro in Italia.
La tournée negli USA, dunque, per lui è finita in anticipo.
Si complica l’uscita?
Come sappiamo e raccontiamo ormai da giorni, il Milan ha chiuso per il talento del Villarreal Samuel Chukwueze, quello che pare essere il primo candidato per la fascia di destra nella prossima stagione. Con lui, però, anche i neo arrivati Pulisic e Romero. Ecco che, vien da sé, i “vecchi” Alexis Saelemaekers e Junior Messias potrebbero non trovare più spazio. In questo senso, il brasiliano resta certamente tra i papabili nomi in uscita dal club. Resterà da capire, una volta avuto l’esito dell’infortunio, se Messias potrà tornare in campo a breve e, quindi, restare appetibile per le squadre interessate. Fino a questo momento, a farsi avanti sono state il Bologna e il Torino. È notizia di oggi, invece, che tramite un intermediario il giocatore sarebbe stato proposto al Besiktas. A riportarlo è Nicolò Schira.
ARTICOLI CORRELATI
NEWS MILAN E NOTIZIE MILAN
- DI STEFANO: “PROVE DI 4-3-3, SVAGO E TANTA CORSA: VI RACCONTO IL DAY 2 DEL MILAN NEGLI USA”
- FURLANI: “IL MERCATO NEGLI STATI UNITI È FONDAMENTALE PER NOI…”
- PERCHÉ IL MILAN HA PRESO ALEX JIMENEZ (E PERCHÉ IL REAL MADRID L’HA LASCIATO ANDARE)
Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Iscriviti al nostro canale Youtube per non perderti tutte le nostre dirette e i contenuti esclusivi!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
