Il Milan e i suoi tifosi sono in apprensione: un infortunio a Leao a quattro giorni dall’Euroderby di Champions League era proprio quello che non ci voleva. Delle condizioni del portoghese, che era uscito dopo soli 10 minuti nel match di sabato a San Siro contro la Lazio, si sono avuti aggiornamenti nel corso della giornata di ieri.

Il comunicato del Milan parla di “elongazione del muscolo lungo adduttore della coscia destra”. Esattamente in linea con le impressioni iniziali. Un dolore improvviso, il cambio immediato, la sensazione di “allungamento” mimata con le mani da Leao. Per quanto ne sappiamo, potrebbe non esserci lesione di fibre muscolari. In tal caso, il calciatore resterà a riposo per 4-5 giorni, poi verrà rivalutato con nuovi esami strumentali.
ULTIME NOTIZIE MILAN – LE PRIME PAGINE DEI QUOTIDIANI SPORTIVI DI OGGI (8/05/2023)
Lo stesso giocatore, però, ieri sera è intervenuto nella chat dell’app The Residency, famosa per permettere ai tifosi di interagire direttamente con i calciatori. Non solo il tema infortunio ha intrattenuto Leao e i milanisti: di seguito, tutte le domande alle quali ha risposto Rafa.
Un momento memorabile? “Chiaramente lo Scudetto”.
Poi, continua: “L’atmosfera del Milan è la migliore che abbia mai provato”.
Ecco che arriva la risposta di Leao sullo stop: “Il mio infortunio non mi preoccupa, tornerò presto, sono ottimista. Ho fatto cure e dormito tutto il giorno (ieri, ndr)”.
Spazio anche alle domande su De Ketelaere (spesso già sotto l’ala protettiva del portoghese) e Mbappé. “Charles sarà un importante giocatore per noi nel presente e nel futuro, ha grandi qualità. Kylian dovrebbe venire al Milan, è già un tifoso rossonero“.
Sulla motivazione: “Essere in campo ogni giorno e migliorare per raggiungere i miei obiettivi”.
Non solo campo, però, anche musica: “Sì, penso che il mio album uscirà a giugno… Penso ahah”.
Il suo idolo? “Ovviamente CR7”.
Chi è più veloce tra lui e Theo Hernandez… “Non lo so, ma sì, è veloce”.
Poi il bivio: gol in semifinale o featuring con il rapper americano Future? La risposta è decisamente chiara: “Goooool”.
Ma Leao con i tifosi ha voglia di sbilanciarsi, perché alla domanda su Chaka Traoré risponde così: “Sarà il futuro del Milan: mi piace davvero tanto”.
Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!