Infortunio Leao, chance di recupero? L’approfondimento del dott. Molinaro

1 cuore rossonero

All’indomani dell’infortunio di Rafael Leao, il dottor Alessandro Molinaro ha analizzato per Radio Rossonera le condizioni della stella portoghese dopo il comunicato del Milan sul suo stato di salute.

Contrattura. Elongazione, stiramento. Lesioni di primo, secondo, terzo grado. Strappo muscolare. Meccanismi simili, confini per definirli a volte labili.
L’elongazione muscolare è uno stiramento del muscolo: una contrazione muscolare improvvisa che associata ad un allungamento eccessivo del muscolo, esercita sulle fibre muscolari una forza maggiore rispetto alla loro resistenza. Questo può determinare una lacerazione delle fibre muscolari, determinando uno “strappo” muscolare: lesioni di grado diverso a seconda del numero di fibre coinvolte.
Il confine tra elongazione, o stiramento muscolare, e lesione di primo grado, con poche miofibrille lacerate all’interno di un fascio muscolare, è molto sottile.

ULTIME NOTIZIE MILAN – RINNOVO LEAO, C’è L’ACCORDO SULLE CIFRE! E LA CLAUSOLA…

Il comunicato del Milan sull’infortunio di Rafael Leao parla di “elongazione del muscolo lungo adduttore della coscia destra”. Esattamente in linea con le impressioni iniziali: un dolore improvviso, il cambio immediato, la sensazione di “allungamento” mimata con le mani da Leao. Per quanto ne sappiamo, potrebbe non esserci lesione di fibre muscolari. In tal caso, il calciatore resterà a riposo per 4-5 giorni, poi verrà rivalutato con nuovi esami strumentali e analizzando le sue sensazioni sul campo, anche in considerazione del fatto che si tratta di un muscolo particolarmente significativo per le percezioni di un calciatore.
Dunque, stando al comunicato odierno del Milan, pare non semplice che Leao possa esserci all’andata della semifinale di Champions League. Sarà la rivalutazione clinica giorno per giorno a dire di più sulle possibilità di vederlo in campo per la semifinale di ritorno.

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

photocredits: Radio Rossonera

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Radio Rossonera Live

live