Ore di apprensione in casa Milan, sotto la lente d’ingrandimento l’infortunio di Giroud: le sensazioni in vista del derby
Ieri sera tutto il Milan ha tremato, Olivier Giroud è uscito per infortunio con la Francia: il prossimo impegno è il derby. Vedere il 9 rossonero uscire anticipatamente contro l’Irlanda ha generato apprensione: un brutta botta alla caviglia che ha fatto preoccupare tutti i tifosi del Milan. Sabato prossimo c’è il derby e avere o non avere a disposizione Giroud fa tutta la differenza del mondo. Le ultime sull’infortunio e il programma tra nazionale e Milanello.

Cos’è successo? Il punto sull’infortunio
Ieri sera durante Francia-Irlanda Giroud è dovuto uscire per infortunio al 25′. Il motivo? L’attaccante ha provato ad anticipare un difensore su un cross di Theo Hernandez, ma ha finito per appoggiare male il piede sinistro. La voce si è subito spara e si è temuto fosse una cosa seria, secondo quanto riportato da Sky Sport filtra un cauto ottimismo. Come riportato da L’Equipe Giroud rientrerà in Italia, il 9 ha convenuto insieme a Deschamps che fosse la soluzione migliore in vista del derby e la Champions. Non prenderà quindi parte all’amichevole con la Germania di martedì sera.
Giroud rassicura i tifosi
Dopo la partita, Giroud ha analizzato così il suo infortunio alla Gazzetta dello Sport:
“Ho fatto un movimento strano sulla stessa caviglia su cui avevo preso un colpo in Champions League contro il Napoli da Kim. In questo momento ho una debolezza, gestibile; mi ha fatto male per settimane. Volevo continuare, ma la caviglia mi ha detto stop. Ma ora sto già meglio, non sono troppo preoccupato. Domani vado a fare qualche esame. Ma non ho troppo male. Peccato, perché volevo giocare, ma è meglio fermarsi. Derby? Sì sì, penso che ce la faccio”.
Ulteriori dettagli li ha forniti a RMCSport:
“Sto per sottopormi ad alcuni esami, ma già ora zoppico molto meno. Si tratta di una botta all’astragalo (l’osso del piede situato alla caviglia). Ho fatto un movimento sbagliato che mi ha impedito di continuare la partita. Ho fatto di tutto per continuare, ma sui cambi di direzione ho capito che era troppo difficile, quindi ho preferito fermarmi. Ma l’equipe medica, al momento in cui vi parlo, è stata piuttosto rassicurante. Farò comunque degli esami per vedere, ma dovrebbe andare bene. Mi sono infortunato da solo, ho fatto un movimento che la mia caviglia non ha gradito. Avevo ricevuto un colpo in Champions League alla fine della scorsa stagione, e ho un po’ di debolezza in quella zona. Lavoreremo su questo. È un po’ di sfortuna, so che ora potrei dover fasciare la caviglia per rinforzarla. È arrivato un po’ all’improvviso perché non avevo avuto troppi problemi nelle ultime settimane. È bene essersi fermato al momento giusto. Ho cercato di continuare, ma la caviglia ha detto basta. Ripeto, sono piuttosto tranquillo riguardo alle mie sensazioni dopo la partita”.
ARTICOLI CORRELATI
NEWS MILAN E NOTIZIE MILAN
Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Iscriviti al nostro canale Youtube per non perderti tutte le nostre dirette e i contenuti esclusivi!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
