Infortuni Milan, quando in campo Kalulu e Tomori? L’ipotesi di Tuttosport

I più letti

Davide Giovanzana
Nato in provincia nel 1997, Laureato in scienze della comunicazione. Ho studiato e lavorato con un solo obiettivo nella testa, rendere una passione il mio lavoro: raccontare il Milan alla gente del Milan. Ho un debole per le storie difficili e per gli underdog in tutti gli sport

Tuttosport ipotizza il giorno del rientro in campo di Pierre Kalulu e Fikayo Tomori, da mesi sulla lista infortuni del Milan di Stefano Pioli

Dopo averli visti finalmente in campo durante la rifinitura del Milan pre-Rennes, Pierre Kalulu e Fikayo Tomori hanno recuperato dai rispettivi infortuni e torneranno a disposizione di Stefano Pioli nei prossimi giorni. Sulla data, però, nessuno si è ancora esposto: gli stop muscolari sono stati lunghi e in questi casi, agire con cautela è quasi sempre la scelta migliore. L’edizione di Tuttosport in edicola questa mattina, però, prova ad ipotizzare quando Kalulu e Tomori torneranno in campo col Milan dopo gli infortuni, in attesa di Davide Calabria e Tommaso Pobega.

Milan, emergenza infortuni rientrata con Kalulu e Tomori

Mercoledì, durante la rifinitura appena citata, i due difensori hanno lavorato solo parzialmente col gruppo, prendendosi gli applausi dai compagni di squadra (e un tunnel da Leao per l’inglese). Per il quotidiano, “nella giornata di oggi proseguirà il percorso che riporterà stabilmente in squadra Fikayo Tomori e Pierre Kalulu, salvo controindicazioni“. Il francese e l’inglese “avranno bisogno di un periodo di tempo, la classica riatletizzazione, per ritrovare la condizione“, evitando possibilmente quello che è successo a Malick Thiaw nella disastrosa trasferta di Monza.

INFORTUNI MILAN, COS’E’ CAMBIATO A MILANELLO DOPO KALULU E TOMORI? DUE FATTORI LEGATI

Per questo motivo, l’unico che “potrebbe” essere convocato per la partita di San Siro tra Milan e Atalanta è Pierre Kalulu, anche se “è dalla prossima settimana che i due potranno essere considerati a disposizione“. L’obiettivo concreto (quello più plausibile) conclude il quotidiano, è quello di “rivederli in campo per qualche minuto il primo marzo in occasione della trasferta di Roma contro la Lazio“.

Calabria e Pobega?

Per quanto riguarda invece gli ultimi due infortunati della rosa rossonera, Davide Calabria e Tommaso Pobega, vanno considerate situazioni sono molto diverse tra di loro. Per Tuttosport, per recuperare il capitano rossonero, Stefano Pioli dovrà attendere ancora la prossima settimana. Ancora lungo il recupero di Tommaso Pobega dopo l’infortunio forse più grave arrivato quest’anno ad un calciatore del Milan, la lesione del tendine retto femorale sinistro (con conseguente operazione). Per rivedere in campo il numero 32 “bisognerà aspettare fine aprile”.

SCORRI IN BASSO PER ALTRE
NEWS MILAN E NOTIZIE MILAN

Ultime news

Notizie correlate