il 24/09/2022 alle 10:15

Infortuni Milan, il punto della situazione: Kjaer, Tonali, Rebic, Origi e Theo Hernandez

0 cuori rossoneri

La pausa Nazionali ha popolato l’infermeria del Milan: ai già presenti Ibrahimovic, Florenzi, Rebic e Origi si sono aggiunti Theo Hernandez, Davide Calabria, Mike Maignan, Sandro Tonali e Simon Kjaer. Facciamo il punto della situazione: come stanno e quando torneranno gli infortunati? Del problema di Mike Maignan ne abbiamo già parlato QUI, concentriamoci ora sui giocatori di movimento.

LEGGI QUI ANCHE   -COLOMBO: “VOGLIO IL LECCE SALVO, MA IL MILAN E’ CASA MIA”-

Partiamo da una rassicurazione: le condizioni di Simon Kjaer non sembrano preoccupare. Il CT danese ha parlato di un leggero dolore alla caviglia, confermando però che il capitano resta in Nazionale: si tratterebbe, riporta la Gazzetta dello Sport, di una botta e niente di più. A differenza di Kjaer, Sandro Tonali tornerà invece oggi a Milanello da Stefano Pioli: la scelta è in questo caso precauzionale dopo l’affaticamento che lo ha costretto a rimanere ai box durante tutti gli allenamenti della Nazionale pre Inghilterra. Obiettivo: recuperare in tempo per la trasferta di Empoli, sabato prossimo. Stesso obiettivo se l’è posto Ante Rebic, visto che, sempre secondo la rosea, le notizie che arrivano dall’infermeria del Milan sono positive. Il croato, assente dalla sfida contro il Sassuolo del 30 agosto (anche se in quella del 21 contro il Bologna era stato in panchina), ha praticamente superato il dolore alla schiena causato da una piccola ernia e si è già messo a correre a Milanello per ritrovare il ritmo partita. Più lunghi invece i tempi per Divock Origi, anche se non di molto: il belga salterà quasi sicuramente Empoli e l’andata col Chelsea a Stamford Bridge per puntare alla classica di Serie A contro la Juventus di sabato 8 ottobre. Stesso discorso per Theo Hernandez, il cui infortunio però è arrivato con la maglia rossonera e non con quella della nazionale: stiramento, rimediato nella sfida casalinga contro il Napoli.

AGGIORNAMENTO ORE 13.00 POST ALLENAMENTO: Sandro Tonali è rientrato come previsto a Milanello oggi, e ha svolto un allenamento personalizzato. Anche per Calabria e Rebic la sessione di allenamento è stata personalizzata. Per quanto riguarda i prossimi impegni a Milanello, domani e lunedì pausa: si riprenderà martedì pomeriggio, giorno in cui Pioli spera di riaverli tutti e tre in gruppo

Segui la nostra pagina Facebook per sapere tutto quello che succede nel mondo Milan!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

photocredits: acmilan.com

 

NOTIZIE MILAN

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *