Infortunati Milan – Il ritorno in gruppo di (quasi) tutti

DiLeonardo Menini

Feb 10, 2021
INFORTUNATI

INFORTUNATI MILAN – La prima sessione di allenamento oggi ha portato con sé ottime notizie. 

Se ieri vi avevamo aggiornato sugli acciacchi fisici di Bennacer (https://radiorossonera.it/da-milanello/7381/infortunati-milan-come-stanno-bennacer-tonali-diaz-e-kjaer/), la giornata di oggi può far sorridere i tifosi rossoneri. 

L’ottima notizia è il ritorno in gruppo di Tonali e Kjaer nella sessione di allenamento mattutina, tornati a correre sul campo assieme ai compagni.

Brahim Diaz, invece, ancora non è pienamente recuperato e si è allenato a parte come ieri pomeriggio. Servirà ancora del tempo per rivederlo in gruppo e a disposizione di mister Pioli. 

Finalmente inizia a vedersi la luce in fondo al tunnel, con l’infermeria che si sta progressivamente svuotando.
Per la trasferta in Liguria di sabato, quindi, sono pienamente recuperati Bennacer, Tonali e Kjaer, pronti a mettere minuti nelle gambe in vista del derby del 21 febbraio. 

Se per Bennacer la titolarità nella partita con La Spezia sembra quasi scontata, Kjaer e Tonali verranno probabilmente impiegati a partita in corso, facendosi trovare pronti per la partita di giovedì 18 con lo Stella Rossa

La loro gestione sarà fondamentale per arrivare in forma alla partita più decisiva contro l’Inter. Le due partite che la precedono ci diranno in che forma fisica li ritroveremo. 

La nota lieta, ricorrente in questa stagione, è che il gruppo di ragazzi allenati da Pioli ha ampiamente dimostrato di poter vincere e convincere anche con numerosi assenti.

La rosa messa a disposizione da Maldini e Massara ha dato prova più volte di essere composta da giocatori di qualità, che sanno perfettamente cosa devono fare sul terreno di gioco. 

Ma resta il fatto che, nelle partite più decisive, affrontare squadre del nostro livello con molti assenti è penalizzante. 

Fortunatamente il peggio sembra alle spalle, con gli ultimi infortunati pronti a ritornare nei ranghi per una delle partite più decisive della stagione rossonera. 

photocredits acmilan.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Tutti convocati

Radio rossonera live

torna al live

La radio 24/7 dedicata al Milan