Come fa Infantino a vedere tutte e 64 le partite del Mondiale?

I più letti

Davide Giovanzana
Nato in provincia nel 1997, Laureato in scienze della comunicazione. Ho studiato e lavorato con un solo obiettivo nella testa, rendere una passione il mio lavoro: raccontare il Milan alla gente del Milan. Ho un debole per le storie difficili e per gli underdog in tutti gli sport

Il Mondiale in Qatar ha scatenato, sta scatenando e scatenerà ancora tantissime polemiche: dagli scandali corruzione FIFA allo sfruttamento dei lavoratori per la costruzione degli impianti, passando per le proteste sulla negazione dei diritti nel paese. Al centro di queste polemiche è finito anche Gianni Infantino, presidente FIFA chiamato a prendere in mano le redini della federazione dopo lo scandalo Blatter. Oltre alle polemiche, nei giorni scorsi è emersa una curiosità che riguarda direttamente il presidente della FIFA.

LEGGI QUI ANCHE   -IL PALLONE D’ORO DI KAKA’ COMPIE 15 ANNI: IL MESSAGGIO DEL MILAN-

Infantino sta infatti presenziando ad ogni partita del Campionato del Mondo di calcio, e la sua intenzione è quella da qui alla fine della manifestazione di riuscire a vedere tutte le partite. Qualche giorno fa, le telecamere lo hanno inquadrato prima accatto alla principessa del Giappone Tamakado durante Giappone-Costa Rica, poi accanto a Kolinda Grabar Kitarovic, ex presidente della Croazia, per Croazia Canada. Se per le prime 2 giornate dei gironi il Presidente FIFA non ha avuto grossi problemi visto che le 4 gare in programma erano in 4 orari diversi (11, 14, 17 e 20), con la 3a giornata sono iniziate le partite in contemporanea. Come nel caso di Iran-USA e Galles-Inghilterra, entrambe alle 20 di martedì 29 novembre. La soluzione trovata da Infantino è stata quella di assistere ad un tempo per partita, spostandosi da uno stadio all’altro durante l’intervallo. Questo è resto possibile dalla grande vicinanza degli 8 stadi che ospitano in mondiale: lo stadio più lontano è l’Al-Bayt, che dista circa 60km da Doha (dove ci sono praticamente tutti gli altri impianti).

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

Gianni Infantino

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultime news

Notizie correlate