Infantino entusiasta: “Miglior fase a gironi di sempre al Mondiale”

I più letti

Piero Mantegazza
Nato in provincia di Como nel 2000, laureato in Economia dei beni culturali e dello spettacolo. Ho mosso i primi passi nel giornalismo a “La Provincia di Como” per poi passare a Radio Rossonera. Raccontare lo sport è la mia passione: calcio e tennis non devono mai mancare. Fin da bambino il focus è il Milan, che è come una seconda famiglia. Innamorato delle bandiere e delle loro ineguagliabili storie, ormai sempre più in via d’estinzione

Il presidente della FIFA, Gianni Infantino, è molto contento del lavoro fatto per offrire questo Mondiale.

Le tante polemiche all’origine della competizione non sembrano averlo influenzato, in particolare Infantino è soddisfatto della fase a gironi, degli impianti e dei numeri che ha raggiunto il Mondiale.

Ai canali ufficiali della FIFA ha dichiarato:

LEGGI QUI – Calciomercato – colpaccio Real: la nuova stella brasiliana è tua!

“Ho visto tutte le partite e in maniera molto chiara posso dire che questa sia stata la miglior fase a gironi di una Coppa del Mondo di sempre. Questo, per me è molto promettente per il resto della competizione. Le partite sono state di grande qualità, in impianti bellissimi. E anche il pubblico è stato incredibile, con una media di 51mila spettatori per match. Cifre da record sono state registrate anche in tv, con oltre due miliardi di spettatori”.

Sul livello del torneo e la competitività delle outsider: 

Non ci sono più piccole squadre e grandi squadre. Il livello è molto simile e per la prima volta nella storia alla fase ad eliminazione diretta si sono qualificate formazioni da tutti i continenti. Questo dimostra che il calcio sta davvero diventando uno sport globale”.

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

 

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultime news

Notizie correlate