Incassi corposi dai quarti alla finale, ma quanto vale la Coppa Italia?

0 cuori rossoneri

Questa sera è cominciata la Coppa Italia anche per le big del nostro calcio. Oggi in campo l’Inter a San Siro contro il Parma, mentre domani sullo stesso campo giocherà il Milan, che sarà impegnato dal Torino.

Le squadre che accederanno ai quarti di finale della competizione, avranno appuntamento tra fine mese e l’inizio di febbraio. Proprio per questo motivo, nel giro di sole tre settimane si avrà il quadro completo delle quattro semifinaliste. L’ultimo atto della Coppa Italia andrà in scena il prossimo 24 maggio 2023, all’Olimpico di Roma.

LEGGI QUI ANCHE- ESCLUSIVA – PELLEGATTI: “DIFESA A TRE? MENO LA VEDO, PIU’ LA VEDO, MENO SONO CONTENTO”

Quanto si guadagna, però, dalla competizione? Secondo quanto riporta Calcio e Finanza, la vincitrice del trofeo porta a casa circa 7 milioni di euro: 2 in più dell’altra finalista, che ne incassa 5. A queste cifre, però, vanno sommati gli introiti per le partite allo stadio, che soprattutto tra quarti e semifinali possono essere corposi. Meno, infatti, negli ottavi. Il Milan, per esempio, domani ospiterà tutti i tifosi abbonati al campionato, che assisteranno al match proprio grazie all’acquisto dell’intera Serie A casalinga. La sfida di San Siro (domani alle 21) sarà da record per questo punto della competizione per quanto riguarda la storia del club rossonero: si contano 60mila spettatori.

In generale, arrivare a disputare la finale della competizione garantisce già alle squadre partecipanti un po’ meno di 3 milioni di euro, sommando i premi di tutti i passaggi di turno (ottavi di finale, quarti di finale e semifinali). Poi c’è la finale: chi la vince guadagna 4,5 milioni, mentre chi perde porta a casa circa 2 milioni.

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

photocredits: acmilan.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Radio Rossonera Live

live