Il valore del Milan lo fa la storia

Ormai da settimane si parla molto della trattativa avanzata da parte di Investcorp per acquisire la maggioranza delle quote del Milan per riportare la società rossonera ai vertici sia del campionato, sia anche del mercato internazionale.

Come scrive Paolo Ziliani nel suo articolo: Più di un miliardo per il “piccolo” Milan?. Se siete sorpresi, non ne avete motivo”, c’è chi, leggendo la cifra offerta da Investcorp, ha stropicciato gli occhi. Perchè una squadra che da anni non arrivava in Champions e non lottava per lo scudetto viene valutata di più di una squadra, come la Juventus (911 milioni), che ormai da più di 10 anni ha monopolizzato il dominio in Italia e la sua presenza in Europa?.

Il giornalista fa riferimento ad un sito che valuta nel dettaglio i tratti che determinano la forza riconosciuta di un brand attraverso 6 indicatori: 2 legati alla stretta attualità, la qualità dei giocatori e staff tecnico e le vittorie recenti; 4 a più ampio raggio come la tradizione del club, l’attrattiva del gioco, la cultura del tifo e la gestione manageriale.

Secondo i dati raccolti nei vari stati il Milan è la prima, tra le squadre italiane, che appare nelle classifiche dei brand più famosi:

Usa: Milan ottavo con un punteggio di 5,9 davanti a Inter (4,7), Juventus (3,5) e Roma (2,6).

Cina: Milan terzo dietro a Real e Barca e davanti a rispettivamente Inter, Juventus e Roma.

Italia: Nonostante il periodo buio passato negli scorsi anni, vince la partita: Milan è primo con 21,2 punti davanti a Inter (17,5), Juventus (16,9) e poi Real, Napoli, Bayern, Liverpool, Roma, United, Barcellona, Psg e City.

Insomma, conclude il giornalista, davvero il povero e piccolo Milan di oggi vale più della magnifica e inarrivabile Juventus? La risposta è sì. Perchè la grandezza non si compra col denaro: nel calcio il vero tesoro è la tua storia.

LEGGI QUI Lotito e Tare contro Guida: l’episodio

photocredit: acmilan.com

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

Gianmarco Baraldo

Sono Gianmarco Baraldo, Laureato in Scienze e Tecnologie della Comunicazione a Ferrara. Scrivo per Radio Rossonera, Football News 24. Telecronache presso LaCasaDiC, network di Gianluca Di Marzio. Amo il calcio e lo sport, la mia più grande passione è la Telecronaca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Tutti convocati

Radio rossonera live

torna al live

La radio 24/7 dedicata al Milan