Milan e Salisburgo domani si affronteranno a San Siro a distanza di 28 anni dall’ultima volta. L’unico precedente risale infatti alla stagione 1994/1995, quando i rossoneri vinsero per 3-0 con gol di Giovanni Stroppa e doppietta di Marco Simone.

LEGGI QUI IL NOSTRO FOCUS SULLA 14ESIMA GIORNATA DI PREMIER LEAGUE
Ecco perché nessuno degli attuali protagonisti del club del gruppo Red Bull è abituato ai grandi palcoscenici come lo stadio Meazza. In particolare ci soffermiamo sull’allenatore Matthias Jaissle, che nella giornata di oggi è entrato a San Siro per la prima volta. È proprio il caso di dire, come scrive l’account Twitter ufficiale del Salisburgo: “Quando un sogno d’infanzia diventa realtà…”. Dal video pubblicato il tecnico pare estasiato mentre fa il suo ingresso in campo, prima di comandare l’allenamento di rifinitura della sua squadra. Questo il post in questione:
Wenn ein Kindheitstraum in Erfüllung geht … #MILSAL #UCL pic.twitter.com/BwAQNXVQNo
— FC Red Bull Salzburg (@RedBullSalzburg) November 1, 2022
Anche i giocatori, comunque, sono (naturalmente) rimasti colpiti da San Siro, ed ecco perché in un altro tweet la pagina ufficiale del club ha scritto: “Oggi puoi ancora stupirti”. Domani sera, alle 21, andrà in scena la sesta ed ultima partita del girone E di Champions League tra il Milan e gli uomini di Jaissle. Una gara che dirà chi tra le due sarà meritevole di passare agli ottavi di finale. Così come Stefano Pioli, anche l’allenatore tedesco non potrà permettersi di emozionarsi troppo e far prevalere il “sogno da bambino” sull’attenzione. Quel che è certo è che il Milan e San Siro affascinano sempre, anche i professionisti.
Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!