Questa mattina, ad analizzare la situazione di Mike Maignan ha pensato il Corriere della Sera. In particolare, il quotidiano generalista ha individuato un particolare colpevole dell’infortunio: un presunto “mago dei muscoli”.
Questa la riflessione del giornale: “Quale complicazione ha rallentato il ritorno di Maignan? Quando sarà verosimile assistere al rientro tra i pali? Quesiti in attesa di risposta, mentre il Milan nel suo orribile avvio d’anno paga l’assenza del portiere, eletto come il migliore dello scorso campionato. Nelle 8 partite del 2023 il Diavolo ha vinto solo a Salerno. Poi ha collezionato due pari e inanellato cinque sconfitte, Supercoppa e Coppa Italia comprese. 19 i gol incassati da un reparto che si è trasformato nel servizio Assistenza per gli avversari”.
LEGGI QUI ANCHE – PETAGNA: “CHE EMOZIONE LA SFIDA AL MILAN! USCITO DA LI’ NON SENTIVO FIDUCIA”
Poi, il Corriere della Sera prosegue: “Il Milan scivola all’indietro in classifica e il francese, che ha disputato l’ultima partita il 18 settembre, ieri ha lavorato fra la palestra e la piastra dei portieri per tornare a disposizione, dopo un calvario non privo di zone d’ombra. Riassunto: i primi esami evidenziano una lesione del mediale del polpaccio sinistro mentre a ottobre. Quando Magic Mike sogna ancora di partecipare al Mondiale, riporta un problema al soleo della stessa gamba. Addio Nazionale. Nel ritiro di Dubai di dicembre il campanello d’allarme risuona di nuovo, tanto che il duo Maldini-Massara inizia a contemplare l’idea di portare anzitempo a Milanello Sportiello (ma poi si vira sul colombiano Vasquez).
Le settimane scorrono e dal college rossonero trapela prudenza sui tempi di rientro di Maignan. Nonostante il giocatore sia clinicamente guarito, nessuno si sbilancia su una data certa di rientro per due motivi. Da cinque mesi Maignan non effettua salti e balzi, elementi fondanti per un allenamento da portiere e nessuno può a priori ipotizzare se la cicatrice darà problemi quando inizierà a lavorare.
È chiaro che qualcosa nel processo di recupero è andato storto, ma le cause non sono certo da addebitarsi ai sanitari del Milan e neanche ai medici della Nazionale francese. La verità è che Maignan, per accelerare il recupero con affaccio sul Qatar, si è affidato a un fisioterapista, presunto mago dei muscoli che invece di accelerare la soluzione del problema ha ostacolato la guarigione. Ora se la preparazione atletica proseguirà senza intoppi a fine mese Maignan potrebbe essere arruolabile“.
Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
