il 09/07/2023 alle 19:15

Newcastle, Tonali nel dietro le quinte: “Non è come a Milanello…”

0 cuori rossoneri

Il nuovo compagno accoglie Tonali e la fidanzata a Newcastle e ricorda l’ultimo incontro in Champions League. E Sandro Milanello…

L’ultimo acquisto completato dal Newcastle, quello di Sandro Tonali, è stato un colpo di calciomercato molto importante per la storia del club. È proprio l’ex Milan che passa in Premier League, infatti, a registrarsi come l’acquisto italiano più caro di sempre. E come tale, Tonali dovrà abituarsi a questa pressione, ma non solo. Il nuovo arrivo in casa Magpies dovrà adattarsi a un nuovo clima, una nuova città e un nuovo campionato. Ad accoglierlo tra ricordi del passato e consigli per il futuro ha pensato Kieran Trippier, in bianconero dal gennaio 2022. Sul canale Youtube ufficiale del Newcastle United, è stato pubblicato un video che svela i “Behind The Scenes” dei primissimi giorni di Sandro in Inghilterra.

tonali milanello

Il video

Nel corso della narrazione del viaggio che porta il centrocampista da Milano alla città inglese, si notano il giocatore in compagnia della fidanzata che reagiscono alle spiegazioni e ai tour degli addetti all’accoglienza della società. Scesi dall’aereo Sandro Tonali e Giulia Pastore, vengono portati a visitare il quartier generale del club e la sistemazione di lusso che li ospita per i primi giorni a Newcastle. Estasiato, il giocatore dà qualche calcio al pallone con un piccolo tifoso dei Magpies e firma alcuni autografi. Conosciuti poi i membri dello staff tecnico, l’ex Milan viene portato a effettuare uno shooting fotografico di presentazione e a conoscere l’allenatore Eddie Howe. Ma non è l’unico incontro che Tonali ha con un membro della squadra. Nel corso dello stesso video, l’ex rossonero cita anche Milanello.

Quando lui, la fidanzata e il suo entourage vengono accompagnati a fare il tour del centro di allenamento del Newcastle, visitano anche la palestra della squadra. Quando la fidanzata e un membro del team dell’agente Giuseppe Riso gli chiedono, con stupore: “Hai visto? Ma a Milanello è grande così la palestra?”. Tonali risponde secco: “No, era più grande”.

L’incontro con Trippier e quella sfida col Milan

Al nuovo centro di allenamento del Newcastle, infatti, avviene il confronto con il terzino inglese ex Atletico Madrid. Prima un abbraccio, poi una conversazione di una buona durata di fronte ad altri rappresentanti del team e alla fidanzata di Tonali. “Vi conoscete ragazzi? Avete giocato contro?”, gli viene chiesto. Risponde Trippier: “Sì, un paio di volte. In Champions, Sandro? Sì in Champions, è vero”. “Quando eri all’Atletico – specifica Tonali. Effettivamente, nella stagione 2021-2022 ai gironi di Champions League Milan e Atletico Madrid si sono affrontati due volte (1-2 per i Colchoneros in casa rossonera, 0-1 Diavolo al Wanda Metropolitano). I due ricordano brevemente quella doppia sfida: “Mi hai battuto qualche volta… (ride, ndr).”

Poi, dopo una battuta su quella sfida con Simeone in panchina, dice: All’epoca lo guardavamo già… Sono contento di averti qui”. Infine, i consigli a lui e alla ragazza, Giulia: “Sei contento? Se avessi bisogno di aiuto, sono sempre qui. So quanto è difficile abituarsi a un nuovo paese, quindi se hai necessità di saperne sulla città o altro, io ci sono. Voglio che vi sentiate i benvenuti tutti quanti. Specialmente per te (la fidanzata, ndr), io e mia moglie abbiamo avuto le stesse difficoltà quando siamo andati in Spagna, più veloce possibile ti ambienti tu e più facilmente si ambienterà lui”.

ARTICOLI CORRELATI
NEWS MILAN E NOTIZIE MILAN

 Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Iscriviti al nostro canale Youtube per non perderti tutte le nostre dirette e i contenuti esclusivi!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

tonali

 

NOTIZIE MILAN

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *