Il Milan vuole blindarlo: pronto il rinnovo per il baby talento

I più letti

Davide Giovanzana
Nato in provincia nel 1997, Laureato in scienze della comunicazione. Ho studiato e lavorato con un solo obiettivo nella testa, rendere una passione il mio lavoro: raccontare il Milan alla gente del Milan. Ho un debole per le storie difficili e per gli underdog in tutti gli sport

La programmazione in casa Milan parte dalla squadra Primavera, da troppi anni relegata ai margini del progetto societario a causa di risultati sempre più deludenti. Negli ultimi mesi però, le cose stanno prendendo una svolta sempre più positiva. Secondo quanto riportato questa mattina da Nicolò Schira sul suo profilo Twitter, il Milan sarebbe fortemente intenzionato e pronto per rinnovare il contratto di Chaka Traorè, talento cristallino classe 2004 del Milan Primavera. Con la squadra di Abate, Traoré ha iniziato benissimo la stagione a differenza di quella passata vissuta tra luci e ombre. In 5 partite di campionato l’ivoriano ha messo a segno 1 gol e 1 assist, stesso score realizzato nelle 3 partite del girone di Youth League. L’esterno destro del futuro, acquistato nell’agosto del 2021 dal Parma per 600mila euro, il Milan ce lo potrebbe avere già in casa. E allora potrebbe non essere un caso che ieri, al Vismara, Maldini, Massara e Gazidis abbiano assistito alla partita dei ragazzi di Abate (persa 0-1 con l’Empoli).

LEGGI QUI ANCHE   -MILAN-JUVENTUS, LA MOVIOLA SUI GIORNALI: UN QUOTIDIANO ATTACCA ORSATO, “LE HA SBAGLIATE TUTTE”-

A proposito della partita di ieri, Ignazio Abate ha commentato così la prestazione ai microfoni di Milan TV: “Penso che nel primo tempo ci sia stata la prestazione più brutta dell’anno. Praticamente non abbiamo giocato, eravamo scarichi mentalmente. È difficile parlare di altro quando non c’è pulizia tecnica e quando perdi i contrasti. Giocare ogni tre giorni è l’aspetto più difficile per il momento. Bisogna accantonare le buone prestazioni e ricaricare subito le pile per la partita successiva. Ci lecchiamo le ferite e facciamo tesoro di quello che ci serve. Ci prepariamo per un’altra partita importante in Youth League”.

Segui la nostra pagina Facebook per sapere tutto quello che succede nel mondo Milan!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

Chaka Traoré Milan Primavera
Photocredits: acmilan.com

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultime news

Notizie correlate