La pista Frattesi è ancora viva per il Milan, i rossoneri studiano una mossa per convincere il Sassuolo: pronta una contropartita
È sicuramente il nome più gettonato fin ora del mercato estivo in Serie A, Frattesi è al centro dell’interesse di diversi top club in Italia, tra cui il Milan. La vicenda ha già visto diversi capitoli, sembrava fatta per l’Inter che poi ha dovuto far conto con dei rallentamenti, ma ora sta tornando in pole. Dopo l’addio di Tonali sembrava che il Milan fosse pronta all’assalto ma le richieste del Sassuolo sono ancora troppo alte. Infine la Roma non vuole mollare il colpo, ma potrebbe virare su un altro ex pallino rossonero, stiamo parlando di Renato Sanches.

NOTIZIE MILAN – MILAN, CHUKWUEZE: “SONO I DIFENSORI CHE DEVONO AVERE PAURA DI ME”
Frattesi, operazione complicata, ma il Milan ha un asso nella manica: ipotesi contropartita
La crescita di Frattesi ha attirato l’attenzione dei grandi club, la sua annata in Serie A è stata formidabile. Il centrocampista del sassuolo ha messo a segno 7 gol, il dato mette alla luce una sua grande caratteristica: l’abilità nell’inserimento e una buona visione della porta. Tutte qualità che farebbero comodo a diversi club: l’Inter di Simone Inzaghi rimane in pole position, Frattesi verrebbe schierato come mezz’ala nel centrocampo a 5 nerazzurro. Un altro importante vantaggio che ha la finalista della Champions è la volontà del giocatore, da quello che è trapelato sembra che il classe ’99 voglia l’Inter. Il calciomercato però ci ha insegnato che non si ottiene sempre quello che si vuole e che per la buona riuscita di una trattativa serve che vadano nella maniera giusta diverse cose. Soprattutto se la controparte è l’amministratore delegato del Sassuolo, Giovanni Carnevali, che giustamente vuole lasciar partire il giocatore solo con una importante offerta. L’obiettivo del Milan è quello di presentare un’offerta più allettante dei suoi rivali e per farlo starebbe pensando anche di inserire una contropartita. Secondo quanto riportato da La Gazzetta, l’idea dei rossoneri sarebbe quella di inserire Tommaso Pobega come parziale contropartita tecnica. Il centrocampista, “prodotto” del Milan, potrebbe essere utile ad abbassare la parte cash da versare al Sassuolo.
MILAN NEWS – VAN DE BEEK SALUTA LO UNITED: MILAN SULLE SUE TRACCE
Inter, nodo Brozovic, Roma su Renato Sanches
Per capire meglio come andrà a finire la questione Frattesi, bisogna osservare anche le mosse delle rivali: le più accreditate sono Inter e Roma. Come detto l’Inter è in vantaggio ma fondamentale è che venga sbrogliata la situazione Brozovic. Secondo quanto riportato dalla Gazzetta è fatta per il passaggio del croato all’ Al-Nassr e questo darebbe la liquidità occorrente ai nerazzurri per affondare il colpo. La Roma sembra leggermente essersi defilata, la squadra di Mourinho potrebbe tentate l’affondo per quello che è stato un tormentone della passata stagione: Renato Sanches. Il centrocampista del PSG non ha trovato la giusta continuità quest’anno, la Roma gradirebbe un prestito con diritto di riscatto come riportato dal Corriere dello Sport.
Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Iscriviti al nostro canale Youtube per non perderti tutte le nostre dirette e i contenuti esclusivi!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!