il 05/01/2023 alle 14:30

Il Milan ha definito l’uscita di Andreas Jungdal

0 cuori rossoneri

Il Milan ha concluso l’operazione in uscita del portiere danese Andreas Jungdal. Il classe 2002 ha visto chiudersi ogni spazio dopo che la società nel primo giorno di mercato ha acquisito dal club paraguaiano Guaranì le prestazioni dell’estremo difensore colombiano classe 1998 Devis Vásquez.

Jungdal Milan

 

LEGGI QUI ANCHE COMUNICATO UFFICIALE – DEVIS VASQUEZ è UN NUOVO GIOCATORE DEL MILAN!

L’arrivo del nuovo numero 77 del Milan aveva portato momentaneamente a 5 il numero di giocatori disponibili nel ruolo di portiere di cui 4 a disposizione visto l’infortunio che ancora tiene fuori il titolare Mike Maignan. Così è diventata inevitabile l’uscita di Jungdal. Il calciatore era arrivato a Milano nel 2019 dai danesi del Vejle. Inizialmente, ha disputato un paio di stagioni da titolare con la Primavera e poi da quest’annata in pianta stabile per la prima squadra. Nella prima parte di stagione è stato 14 volte in panchina, la maggior parte come terzo portiere vista l’assenza di Maignan, ma non è mai stato utilizzato da Stefano Pioli.

Nella mattinata di oggi gli uomini di mercato del Milan hanno concluso la trattativa per la cessione di Andreas Jungdal in prestito con diritto di riscatto alla squadra austriaca dello Sportclub Rheindorf Altach. Il club di via Aldo Rossi mantiene comunque la possibilità di riaccogliere il portiere con presenze nelle nazionali giovanili della Danimarca attraverso il controriscatto.

La società situata nel land del Voralberg è al momento nei bassi fondi della Bundesliga austriaca con solo 15 punti. Quest’esperienza rappresenta l’occasione per Andreas Kristoffer Jungdal di trovare spazio sfruttando anche gli insegnamenti di un tecnico con la conoscenza calcistica come Miroslav Klose. L’ex attaccante anche della Lazio è alla prima gestione da capo-allenatore.

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

photocredits: acmilan.com

 

NOTIZIE MILAN

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *