Il Milan è tranquillo sull’indagine Blue Skye: non riguarda RedBird

I più letti

Davide Giovanzana
Nato in provincia nel 1997, Laureato in scienze della comunicazione. Ho studiato e lavorato con un solo obiettivo nella testa, rendere una passione il mio lavoro: raccontare il Milan alla gente del Milan. Ho un debole per le storie difficili e per gli underdog in tutti gli sport

Nella giornata di ieri, la notizia dell’indagine sulla cessione del club riportata dall’Ansa ha spaventato i tifosi del Milan: il nucleo speciale di polizia valutaria della Guarda di Finanza sta effettuando acquisizioni nell’ambito di un’inchiesta con al centro la vendita del Milan dal fondo Elliott a RedBird di Gerry Cardinale dell’agosto scorso. Andando più nello specifico, l’indagine è partita da un esposto dell’ex socio di minoranza nella gestione del club, la lussemburghese Blue Skye. Ma il fascicolo del pm di Milano Giovanni Polizzi e dell’aggiunto Maurizio Romanelli al momento è a carico di ignoti e ipotizza una presunta appropriazione indebita: ad oggi non risultano indagati.

LEGGI QUI ANCHE   – SKY SPORT, BIVIO ZANIOLO: TRA IL BOURNEMOUTH E LA NUOVA IDEA DEL MILAN –

LEGGI QUI ANCHE   – CALCIOMERCATO MILAN, IN ARRIVO DUE COLPI ALLA LAZETIC? SCOUT AL LAVORO –

Secondo quanto riportato nella serata di ieri da Sky Sport, a Casa Milan hanno risposto in maniera tranquilla alla notizia dell’indagine trapelata ieri. La tranquillità del club di via Aldo Rossi e della nuova proprietà è data dal fatto che l’indagine non riguarda il fondo RedBird, che ha acquisito il Milan nell’estate 2022, bensì il fondo Elliott (vecchi proprietari del club) e appunto la lussemburghese Blue Skye, che deteneva il 4% del veicolo utilizzato dal fondo americano per rilevare il Milan dalla cordata cinese di Yonghong Li.

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

Gerry Cardinale
Photocredits: Getty Images

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultime news

Notizie correlate