Il Milan è pronto a suonare la carica, ma quante incertezze…

I più letti

Piero Mantegazza
Nato in provincia di Como nel 2000, laureato in Economia dei beni culturali e dello spettacolo. Ho mosso i primi passi nel giornalismo a “La Provincia di Como” per poi passare a Radio Rossonera. Raccontare lo sport è la mia passione: calcio e tennis non devono mai mancare. Fin da bambino il focus è il Milan, che è come una seconda famiglia. Innamorato delle bandiere e delle loro ineguagliabili storie, ormai sempre più in via d’estinzione

Il Milan è pronto a ripartire più carico che mai: il punto sulla condizione della squadra a una settimana da Salerno.

Questo inizio di 2023 sarà fondamentale e molto impegnativo per il Milan, prima però c’è ancora una partita da giocare nel 2022, l’amichevole contro il PSV del 30 dicembre. Poi bisognerà lanciarsi in un gennaio colmo di impegni, oltre la Serie A, la Coppa Italia e la Supercoppa contro l’Inter. Poi da febbraio anche la Champions.

LEGGI QUI – Pioli: “Al derby sembravo Mazzone, ‘Pioli is on fire’ ha un pregio”

La squadra di Pioli dovrà quindi essere pronta per questo carico e possibilmente “lunga”. Osservando però la condizione fisica della rosa non si può sorridere, in molti saranno indisponibili alla ripresa: Ibrahimovic e Florenzi ce lo aspettavamo, il loro recupero procede secondo i programmi. La vera tegola è Maignan, il portiere del Milan ha avuto una serie di piccole ricadute al polpaccio, tra poco meno di due settimane si sottoporrà a degli esami strumentali per capire a che punto è il suo recupero.

Un altro neo per i rossoneri è la condizione atletica di Divock Origi, il belga ha lottato per tutta la stagione con problemi muscolari, l’ultimo per ordine di tempo è al flessore. Da valutare sono invece Messias, Krunic e Kjaer, i tre hanno svolto lavoro personalizzato e proveranno ad esserci il 4 gennaio contro la Salernitana.

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

photocredits: acmilan.com

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultime news

Notizie correlate