Champions League

Il Milan cerca extra budget: che colpo che sarebbero i quarti!

0 cuori rossoneri

Si è parlato spesso della mancanza di liquidità del Milan per fare mercato: i quarti di Champions porterebbero un grande incasso. 

La gestione delle finanze di un club è sempre di più sotto la lente d’ingrandimento. Recentemente sono scoppiati i casi di Juventus e Manchester City, è chiaro quindi che gli introiti della Champions possano servire a creare extra profitto da investire magari sul mercato o per coprire eventuali perdite.

Questo extra budget serve soprattutto ai club di Serie A che hanno una disponibilità economica nettamente inferiore ai club di Premier League: un’esemplificazione è l’offerta del Bornemouth per Zaniolo superiore ai 30 milioni, con il Milan che non poteva minimamente avvicinarsi.

LEGGI QUI – Il Doppio ex: “Kane lo insultavo perché mi prendeva di mira”

I Quarti di Champions dunque fanno gola alle società: Calcio e Finanza attraverso una sua analisi ha stabilito il premio economico per il superamento degli ottavi, che si concretizza in 10,6 milioni di euro. Il Milan in particolare per il momento ha percepito per i risultati raggiunti in Champions circa 60 milioni e vedrebbe arricchirsi il suo bottino a 71 milioni circa.

In confronto alle altre squadre di Serie A: il Napoli è in testa al momento per quanto ha incassato, infatti al momento ha ottenuto 67 milioni. La sfida tra le due milanesi per il momento la vince il Milan, visto che l’Inter ha incassato 58 milioni.

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

Photocredit: acmilan.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Radio Rossonera Live

live