Il Milan blinda il suo futuro: contratto firmato, giocherà in Primavera!

I più letti

Davide Giovanzana
Nato in provincia nel 1997, Laureato in scienze della comunicazione. Ho studiato e lavorato con un solo obiettivo nella testa, rendere una passione il mio lavoro: raccontare il Milan alla gente del Milan. Ho un debole per le storie difficili e per gli underdog in tutti gli sport

Il super talento classe 2007 Mattia Liberali ha firmato il primo contratto rossonero: ora chance col Milan Primavera!

C’è una notizia importante anche per quanto riguarda il Milan Primavera questa mattina: il talento classe 2007 Mattia Liberali ha firmato il suo primo contratto da professionista con il Milan. Dopo grandissime prestazioni nei settori giovanili U16 e U17, Mattia Liberali avrà la chance di dimostrare di valere il posto nel Milan Primavera di Ignazio Abate.

Non solo Camarda: chi è Mattia Liberali

Negli ultimi anni, il Milan ha sempre fatto fatica a sfornare talenti dal suo settore giovanile, dai pulcini alla Primavera. Anche se qualcuno sporadicamente riesce a sfondare e a rientrare nelle rotazioni della prima squadra (come il capitano Davide Calabria, Tommaso Pobega e Matteo Gabbia), tanti altri si perdono per strada e non riescono a fare il salto di qualità giusto per poter riuscire a trovare spazio in Serie A. Negli ultimi mesi però le cose hanno preso una piega diversa, non per quanto riguarda la Primavera di Ignazio Abate (che ha sì i suoi bei talenti come Andrei Coubis e Chaka Traoré) ma per i settori giovanili under 18 e under 16.

Oltre alla macchina da gol Francesco Camarda, classe 2008 che ha già debuttato da sottocategoria con doppietta nella Primavera di Abate, sta cominciando a farsi strada anche il nome di Mattia Liberali. Brianzolo classe 2007 (è nato a Lissone), Mattia Liberali è un’ala destra dotata di un grandissimo dribbling e uno spiccato senso del gol: con il suo mancino (gioca a piede invertito) è letale sia dalla distanza che nello stretto, come ha dimostrato anche in Nazionale nelle convocazioni con le rappresentative U15, U16 e U17.

Primo contratto firmato: ora la chance col Milan Primavera?

Nella mattinata di oggi, Mattia Liberali ha firmato il suo primo contratto da calciatore professionista e l’ha fatto con il Milan, squadra nella quale gioca da ormai diversi anni. E’ stato lo stesso Milan a comunicarlo con un breve inciso sui canali social dei settori giovanili (@acmilanyouth):

“Mattia Liberali, attaccante rossonero del 2007 che ha disputato le Fasi Finali sia con gli U16 che con gli U17, ha firmato il suo primo contratto da professionista”

Nella scorsa stagione, il sogno scudetto per il Milan U16 di Mattia Liberali e Francesco Camarda si è interrotto in semifinale: la squadra di mister Baldo si è dovuta arrendere sia all’andata che al ritorno alla Roma (1-3 a Milano, 2-0 a Roma), squadra che si è poi aggiudicata il trofeo battendo per 3-2 la Fiorentina in finale. Nonostante ciò, il Milan crede fortemente di avere tra le mani due grandi talenti: non solo quello del baby bomber Francesco Camarda ma anche quello di Mattia Liberali. In questo senso, i rossoneri non hanno perso tempo e hanno blindato il talento di Lissone.

Ma c’è altro. Secondo quanto riportato dalla redazione di Milan News, Mattia Liberali si aggregherà al ritiro del Milan Primavera di Ignazio Abate: starà all’ex capitano rossonero valutare se Mattia Liberali sarà pronto o meno per il salto in Primavera, squadra nella quale sarebbe l’unico 2007, il più giovane di tutti davanti a Diego Sia e Adam Bakoune (2006). Non dovesse risultare ancora pronto, ci sono ancora due categorie di settore giovanile: gli Allievi Nazionali U17 e la squadra degli U18, dove milita il figlio di Zlatan, Maximilian Ibrahimovic.

ARTICOLI CORRELATI
NEWS MILAN E NOTIZIE MILAN

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Iscriviti al nostro canale Youtube per non perderti tutte le nostre dirette e i contenuti esclusivi!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

milan primavera mattia liberali

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultime news

Notizie correlate