Il giornalista napoletano: “La coreografia del Milan era razzista”

I più letti

Piero Mantegazza
Nato il 21-11-2000. Laureando in Economia e gestione dei beni culturali e dello spettacolo all'Università Cattolica del sacro cuore di Milano. Redattore di Radio Rossonera, innamorato del Milan e dello sport in generale.

Si è concluso tra mille polemiche il primo round di Champions tra Milan e Napoli: il giornalista napoletano ha attaccato la coreografia della Sud.

Era prevedibile che una partita così importante, così carica di tensione, potesse portare a degli scontri in campo e fuori. Fortunatamente all’esterno del terreno di gioco gli scontri sono stati solo verbali, legati in primis ala gestione arbitrale: Spalletti su tutti ha criticato il direttore di gara per le mancate ammonizioni di Krunic (diffidato) e di Leao per aver spaccato la bandierina.

L’attenzione si è poi spostata sulla coreografia della Curva Sud del Milan, una coreografia che ha coinvolto tutto lo stadio, producendo uno spettacolo incredibile. C’è a chi non è piaciuta questa raffigurazione e contesta in particolare la parte in cui il Diavolo “sottomette” Pulcinella. La critica arriva da un giornalista napoletano, Ciro Pellegrino, che tramite twitter si è sfogato bersagliando anche la storia del Milan:

La munnezza di tutte le coreografie nella curva del Milan, brutta e vagamente razzista. Pulcinella è una maschera storica, l’unica storia che avete voi è quella su Instagram. Comunque per i tardi di comprendonio: Il ciucciariello azzurro vs diavolo rossonero è rivalità sportiva, Pulcinella sottomesso dal Diavolo è diverso. Chiedete agli emigrati qualche anno fa “ue pulcinella” cosa poteva significare e che accezione aveva”. 

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

Coreografia Curva Sud Milan Napoli Champions League
Photocredit: acmilan.com

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultime news

Notizie correlate