Il giornalista: “Milan a Napoli come l’Inter del 2010, ma i giocatori…”

I più letti

Giacomo Todisco
Nato a Milano nel 1998, muove i primi passi nel mondo del giornalismo all' età di 20 anni. Con esperienza in campo sportivo in generale, sfrutta la sua passione per informarsi su gran parte del panorama calcistico. Appassionato di Premier League e Liga spagnola. Tifoso del Milan da sempre.

Questa mattina, il giornalista Alberto Polverosi ha parlato del Milan sulle pagine del Corriere dello Sport. L’ha fatto in relazione alla partita di ritorno al Maradona contro il Napoli e in virtù della prossima semifinale contro l’Inter.

“Pioli in stile Mourinho e il Milan è in semifinale”, titola il giornalista esordendo sul Milan di martedì. “Il 28 aprile 2010, quando l’Inter di Mourinho eliminava il Barcellona nella semifinale di Champions League, il giovane allenatore Pioli aveva altro a cui pensare”.

“Si parla di tredici anni fa, calcisticamente un’altra epoca. Eppure – sottolinea il giornalista – la partita del Milan al Maradona ha ricordato proprio quella sfida straordinaria. Sul piano tattico, si possono sovrapporre. Su quello tecnico la differenza c’è: l’Inter di Mourinho aveva giocatori più forti del Milan di oggi, ma anche il Barcellona aveva… qualcosina in più del Napoli”.

ULTIME NOTIZIE MILAN – (VIDEO) CAMARDA DÀ SPETTACOLO ANCHE IN NAZIONALE: TUNNEL, ASSIST E GOL!

Infine, conclude sul confronto tra Stefano Pioli e José Mourinho: Pioli non indossa lo stesso personaggio di José, ha proprio un altro carattere, ma l’idea del calcio li accomuna. Certo, poi ci sono gli episodi e gli atteggiamenti individuali che decidono, però resta il senso generale e il senso di Pioli è chiaro: tenetevi la palla e datemi il campo, perché nel campo Leao può farvi male”.

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

giornalista milan

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultime news

Notizie correlate