il 05/01/2023 alle 09:51

Il giornale sentenzia: “Pasticci Fourneau, grazia Giroud e non solo”

0 cuori rossoneri

L’arbitraggio di Fourneau ieri ha lasciato qualche piccola scoria. Nulla di eclatante da segnalare, perché il gol irregolare di Brahim Diaz è facilmente interpretabile e il presunto contatto falloso Tomori-Piatek ha ricevuto ben pochi reclami.

Fourneau Milan Sampdoria

Tuttavia, l’arbitraggio del fischietto di Roma non è particolarmente piaciuto al Corriere dello Sport, che questa mattina fa una moviola dettagliata. Titola così: “Fourneau non bene: Bradaric e Giroud, pasticci“. Questa l’interpretazione del quotidiano a firma Edmondo Pinna: “Non aveva iniziato male l’arbitro, poi quando la gara ha mostrato le prime asperità, è sembrato perdersi un po’. Peccato. Grazia Giroud, espelle con troppa fretta Bradaric, tiene il campo in una partita che sembrava scontata ma non è stato così“.

LEGGI QUI ANCHE – SABATINI: “ALLA JUVENTUS MANCANO 4 PUNTI, ALCUNI ERRORI VENGONO DIMENTICATI”

Poi, continua: “Non benissimo: se un appunto si può (anzi, si deve) fare a Forneau è sul disciplinare. Già il mancato giallo per Bradaric (calciato via il pallone dopo un ­fischio per stizza) non aveva convinto. Va peggio nella ripresa: grazia Giroud da un doppio giallo simultaneo (pugno violento pallone per protesta e all’atto del provvedimento disciplinare, due volte col il braccio a mandare a quel paese l’arbitro). Espelle con troppa fretta Bradaric, l’intervento su Tomori è con il piede a martello ma leggero, più simile ad un pestone. Ci pensa l’OFR di Mariani a ristabilire la verità del campo”.

Sul contatto tra il difensore del Milan e l’attaccante polacco, il Corriere dello Sport scrive: Non c’è rigore per la Salernitana ad inizio ripresa: il contatto fra Piatek e Tomori è tutto alto. Molto spalla contro spalla, non c’è incrocio con le gambe, ingenuo l’attaccante granata a cercare la furbata”.

Infine, il quotidiano chiude il commento sull’operato di Fourneau con l’analisi delle reti di Leao e Brahim Diaz: giusto convalidare la prima, giusto annullare la seconda.

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

NOTIZIE MILAN

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *