Milan-Roma di ieri sera ha avuto in direzione Davide Massa, che ha arbitrato i rossoneri per la seconda volta in stagione dopo la gara di Verona contro l’Hellas. Come da tradizione, la sfida tra il Diavolo e i giallorossi è caratterizzata da tanti fischi e cartellini.
LEGGI QUI ANCHE: “MILAN-ROMA, LE PAGELLE SUI GIORNALI: VRANCKX BOCCIATO, SPICCA BENNACER”
Questa la moviola del Corriere dello Sport sull’operato del direttore di gara: “Non sufficiente la direzione (scolastica, ma da scuola primaria) di Massa. Se un internazionale ha bisogno di 10 gialli (più due agli staff tecnici) e non commina la seconda ammonizione a Bennacer su Pellegrini (a gioco fermo si possono prendere provvedimenti disciplinari, non quelli tecnici), significa che siamo sotto la media. Non solo, ma sbaglia spesso l’equazione fallo=giallo. Per esempio, Ibañez (che non fa nulla) su Theo Hernandez (che simula) è stato sanzionato e salterà la prossima partita. Male”.
Viene poi reputato regolare l’1-0 di Kalulu, così come il presunto rigore di Ibañez: “Non ci sono falli sull’1-0 (viene ammonito Zalewski per proteste). Kalulu si libera da solo, fra Tomori e Smalling trattenute reciproche. Brahim Diaz in offside non punibile: ininfluente. Saelemaekers sul braccio di Ibañez: attaccato al corpo, come quello di Tahirovic”.
Poi, però, su Massa il giornale ha qualcosa da dire in merito a Ismael Bennacer: “Rischia Bennacer due volte: entra con il piede a martello (ma la gamba è morbida, non affonda) su Abraham sopra il malleolo. Ferma Pellegrini che ripartiva (sì, a gioco fermo, ma gli toglie lo scarpino e il fischio arriva con il pallone già verso il giallorosso). Lo capisce Pioli, che lo toglie subito”.
Infine, il voto al VAR Irrati: “6, assiste, impotente”.
Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!