Il futuro dell’ex dipende anche dal Milan: rossoneri al bivio, incasso o rimpianto?

I più letti

Giacomo Todisco
Nato a Milano nel 1998, muove i primi passi nel mondo del giornalismo all' età di 20 anni. Con esperienza in campo sportivo in generale, sfrutta la sua passione per informarsi su gran parte del panorama calcistico. Appassionato di Premier League e Liga spagnola. Tifoso del Milan da sempre.

Ricordate Milos Kerkez? Parliamo del terzino Primavera del Milan diventato ex nel gennaio 2022, quando fu ceduto per 2 milioni all’AZ Alkmaar. Oggi, la Gazzetta dello Sport parla di lui per un motivo.

LEGGI QUI LE PRIME PAGINE DEI QUOTIDIANI SPORTIVI DI OGGI (23/02)

Infatti, i rossoneri hanno ancora in qualche modo il controllo sul futuro del giocatore e una percentuale sulla rivendita del club olandese. Innanzitutto, la rosea scrive che è molto improbabile che l’AZ tenga il giocatore per un’altra stagione. In questo primo anno in Olanda, l’ex Milan ha confermato di aver imparato da Theo Hernandez, come da lui dichiarato in passato. Kerkez è un titolare, ha segnato due gol e ha visto crescere il suo valore. In inverno ci ha provato la Lazio, ora Benfica e Real Sociedad si sono aggiunte al Borussia Dortmund tra gli estimatori.

Ma il Milan ha la possibilità di non farlo diventare un rimpianto. Quando arriverà un’offerta agli olandesi, avrà infatti il diritto di pareggiarla. Per la Gazzetta, però, è probabile accada già in estate e che tutto finisca con un incasso e contemporaneamente un rimpianto. Il terzino sinistro classe 2003 vale molto più dei 2 milioni incassati dal Milan e per lui si parla di potenziali offerte da 15 milioni.

Considerate le esigenze rossonere in altri reparti e il budget non all’altezza della capacità di investimento di prima fascia europea, è improbabile che il Milan investa quel denaro nel ruolo di Theo Hernandez. Probabile rinunci, incassi la percentuale sulla rivendita e… chiuda il capitolo Kerkez. L’ex Milan si rivelerà un rimpianto o solo un buon incasso?

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

kerkez ex milan

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultime news

Notizie correlate