il 07/07/2023 alle 21:14

Il CDA del Milan cambia: entrano due nuovi consiglieri

0 cuori rossoneri

Gli avvicendamenti nel CDA del Milan con l’ingresso di due nuovi consiglieri RedBird al posto dei 3 dimissionari

Ci sono stati dei cambiamenti nel CDA del Milan con 3 dimissioni dal board del club e l’ingresso di due nuove figure in quota della proprietà RedBird Capital Partners. Nell’attesa di vedere in campo i giocatori allenati da Stefano Pioli per il ritiro pre-stagionale, i proprietari della società rossonera, secondo quanto appreso da Calcio & Finanza hanno deciso di apportare qualche sostituzione all’interno del Consiglio di Amministrazione. Le mosse per rispondere alle indicazioni della UEFA di massima trasparenza in merito alla multiproprietà di RedBird relativa al Milan e al Tolosa che parteciperanno a due competizioni europee comunicanti come Champions League ed Europa League.

Cardinale redbird

I cambiamenti all’interno del CDA del Milan

Calcio & Finanza ha rivelato la notizia dei mutamenti nel CDA del Milan. Il 12 giugno scorso i consiglieri Alec John Scheiner, Isaac John Halyard e Niraj Narendra Shah si sono dimessi dal Consiglio di Amministrazione del club. Gli stessi erano presenti anche nel board del Tolosa, altra società come il Milan di proprietà del fondo di investimento americano fondato da Gerry Cardinale. I 3 avevano lasciato anche il TFC nei giorni scorsi. Successivamente il 23 giugno, secondo quanto riferito dal sito specializzato, sarebbero stati nominati nel nuovo CDA del Milan due manager di fiducia di RedBird Capital Partners. I loro nomi sono: Robert Klein e Kevin LaForce. Le mosse sarebbero state fatte per rendere effettiva la massima separazione a livello di governance dei due club di proprietà di RedBird e convincere il CFCB a dare il via libera alla partecipazione sia del Tolosa che del Milan alle prossime coppe europee.

Il profilo di Robert Klein

Robert Klein è un uomo di fiducia di Gerry Cardinale e RedBird Capital Partners. Il sito ufficiale RedBird lo indica nel ruolo di presidente dello stesso fondo di investimento di cui fa parte dal 2017. Nella sua carriera vanta 10 anni di lavoro presso JpMorgan, dove ha ricoperto numerose posizioni. In RedBird si occupa di investimento del Fondo in attività come quelle di Capital Partnerships, Finance e Legal & Compliance.

Il profilo di Kevin LaForce

Kevin LaForce ha un ruolo apicale in RedBird Capital Partners. Il manager è il managing director del Fondo di Gerry Cardinale con la delega per le operazioni di investimento in sport e media. Sotto la sua guida avviene la pianificazione strategica dell’XFL, la competizione di Football americano lanciata con grande ambizione da RedBird qualche mese fa. Kevin LaForce ha lavorato per 14 anni nella NFL, dove è stato Senior Vice President of Media Strategy and Business Development. Si deve al team guidato da lui la negoziazione del contratto record da 110 miliardi di dollari per i diritti di trasmissione del campionato di football americano negli Stati Uniti. Il CDA del Milan è adesso composto da: Paolo Scaroni (presidente), Giorgio Furlani (amministratore delegato), Stefano Cociri, Gerry Cardinale, Randy Levine, Gordon Singer, Mark Dowley, Riccardo Stefanelli, Robert Klein e Kevin LaForce.

ARTICOLI CORRELATI
NEWS MILAN E NOTIZIE MILAN

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Iscriviti al nostro canale Youtube per non perderti tutte le nostre dirette e i contenuti esclusivi!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

Cardinale redbird

 

NOTIZIE MILAN

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *