Il Brasile vuole Ancelotti CT, lui ascolta l’offerta: la situazione

I più letti

Giacomo Todisco
Nato a Milano nel 1998, muove i primi passi nel mondo del giornalismo all' età di 20 anni. Con esperienza in campo sportivo in generale, sfrutta la sua passione per informarsi su gran parte del panorama calcistico. Appassionato di Premier League e Liga spagnola. Tifoso del Milan da sempre.

Nuova avventura per Carlo Ancelotti? Lo storico e vincente tecnico è attualmente sulla panchina del Real Madrid, ma dal Brasile arrivano notizie importanti. 

In particolare, Uol Sport (uno dei principali portali di informazione sportiva brasiliana) scrive che la Seleçao sarebbe pronta a offrirgli il ruolo di CT. L’addio annunciato da poco da Tite ha aperto la strada ad un nuovo incarico in nazionale. Il piano della CBF è che il nuovo ciclo abbia a capo un allenatore di peso nel calcio internazionale, un tecnico che possa concentrarsi al meglio sulla Coppa del Mondo 2026.

LEGGI QUI ANCHE – ENTUSIASMO MONDIALE, IL TECNICO: “SAISS È IL MALDINI MAROCCHINO”

Vecchio sogno della nazionale, Pep Guardiola non ha mai mostrato molto interesse ad accettare la sfida di lavorare con il Brasile. A novembre ha persino rinnovato il contratto con il Manchester City, fino a giugno 2025, e per questo ha abbandonato definitivamente il piano Seleçao. Ancelotti, invece, è stato sondato per la prima volta a ottobre. Il tecnico, per Uol Sport, si sarebbe mostrato disponibile ad andare avanti con i dialoghi e, a seconda del progetto, aprire una trattativa concreta.

Naturalmente, l’ex Milan vuole prima concludere la stagione con il Real Madrid. Per accettare le condizioni di Ancelotti, che ha un accordo con i Blancos in vigore fino a giugno 2024, la CBF dovrebbe probabilmente negoziare la sua partenza dalla Spagna e, soprattutto, trovare anche un traghettatore al quale affidare la nazionale del Brasile nelle prossime partite fino all’estate.

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultime news

Notizie correlate