L’allenatore del Milan Primavera Ignazio Abate nel post-partita di Milan-Rukh Lviv degli ottavi di finale di Youth League che ha visto la vittoria dei rossoneri per 1 a 0 grazie al gol di Zeroli e il passaggio ai quarti ha risposto alle domande dei giornalisti presenti al Puma House of Football-Centro Sportivo Vismara tra i quali gli inviati di Radio Rossonera. Queste le dichiarazioni di Abate, guida tecnica dell’under 19 del Milan.

ULTIME NOTIZIE MILAN – YOUTH LEAGUE, MILAN – RUKH LVIV: LO STACCO DI ZEROLI MANDA AVANTI I ROSSONERI
Sull’esultanza del gruppo dopo la vittoria di oggi
“I ragazzi avvertivano l’importanza della partita e in tutta la storia sono arrivati una volta agli ottavi. Si tratta del primo gruppo che porta questa società ai quarti di finale e per loro è una soddisfazione e un’opportunità, perché si incontrano realtà importanti e ti puoi misurare contro un’altra grande squadra ai quarti. Come dico sempre in queste competizioni bisogna sognare in grande. Le cose più belle sono le cose più difficili e ci devono credere soprattutto nelle partite secche può succedere di tutto”.
Sulla prossima avversaria del Milan in Youth League
“Nel girone nostro abbiamo incontrato tre settori giovanili tra i più forti di Europa. Penso che ogni avversario è uguale. Sono due squadre fortissime. Ho visto il Genk contro la Juventus ed è una squadra temibile e molto fisica. L’Atletico è molto più completa, però poi sono partite strane, magari oggi abbiamo incontrato una squadra molto forte fisicamente e ci ha dato filo da torcere. Ogni partita è a se. Non abbiamo la pancia piena e fortunatamente giochiamo ancora in casa i quarti di finale”.
ULTIME NOTIZIE MILAN – JUNGDAL: “HO IMPARATO QUALCOSA DI DIVERSO DA DIDA E MAIGNAN AL MILAN”
RR – Si aspettava di riuscire a segnare prima e di chiuderla prima?
“Noi due opportunità nel primo tempo le abbiamo avute e c’era anche un rigore per noi, quindi magari si sarebbe incanalata la partita in un’altra maniera. Da dietro loro portavano sempre 6 uomini offensivi e lanciavano una palla libera dovevamo essere bravi a vincere le seconde palle e a vincere il duello quindi poi eravamo preoccupati anche su queste palle lunghe e per uscire belle partite da vedere devono essere due squadre che propongono calcio altrimenti diventa più difficile, però è stata bella dal punto di vista dell’intensità che anche loro erano intensi e non ci stavano a perdere. Il primo tempo potevamo tenere più palle in avanti e respirare invece di andare in verticale”.
RR – Come si spiega la differenza di risultati tra il campo europeo e il campionato?
“Sono uno a cui non piace trovare alibi. Parto dal presupposto che è una squadra che si è sempre giocata con tutti le partite a viso aperto e non abbiamo mai trovato nessuna squadra che ci ha messo sotto dal punto di vista del gioco e dell’intensità. La partita con la Roma in casa che c’è stato un divario ampio di gol, però la squadra anche lì ha proposto gioco. Oggi sono contento che non abbiamo preso gol”.
Ignazio Abate, tecnico del Milan Primavera, ha continuato: “La squadra le ha sempre lottate le partite anche nel mese di gennaio quando i risultati non sono arrivati. Siamo stati sfortunati due o tre partite dove meritavamo la vittoria vedi il Napoli in casa. Potevamo avere quattro o cinque punti in più anche a gennaio, ma alla lunga hai sempre i punti che ti meriti. Evidentemente ci manca qualcosa dal punto di vista caratteriale e della malizia o dal punto di vista fisico e dobbiamo crescere. Eravamo consapevoli allestendo una squadra così giovane, ma non ci fa paura”.
Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
