il 16/09/2023 alle 08:10

Ibrahimovic: “Io, leggenda vivente. Vederli giocare gare ufficiali non è facile…”

0 cuori rossoneri

Ibrahimovic torna a parlare dopo il ritiro dal calcio giocato: cosa c’è nel suo futuro?

Solo 3 mesi fa e poco più Zlatan Ibrahimovic annunciava l’addio al calcio, in un San Siro pieno di spettatori e di lacrime per il suo saluto in grande stile. Da quel Milan-Verona sembra passata un’eternità pensando a quanto il Milan sia cambiato da allora, eppure lo stesso Ibra si rende conto che non ha ancora perso quella stessa forma fisica di un calciatore di Serie A. A farlo notare al grande pubblico, la sua presenza alla partita evento di beneficenza organizzata dal presidente UEFA Aleksander Ceferin. A Lubiana, nella sfida tra blu e rossi per sostenere il popolo colpito da forti alluvioni, anche Ibrahimovic.

ibrahimovic

Una “living legend”

Andato a segno sia durante il match che nei rigori finali, l’ex Milan ha parlato a fine gara a bordocampo. Diversi i temi affrontati: spulciamoli uno alla volta.

Intanto, esordisce così:

“Mi sono appena ritirato, era la prima volta che tornavo in campo. Io una leggenda? Di solito diventi leggenda quando muori, ma io lo sono già ora. Quindi sono felice”.

Il solito Zlatan. Lo stesso che, a domanda sulla sua prestazione, risponde:

“Ero davvero stanco, avevo Boban che mi urlava: ‘io non ti cambio! Devi finir la partita’. Però dai, sono stato felice di tornare in campo, anche se non so come ho fatto. Possiamo discutere la condizione, ma le giocate e quel tocco li avrò sempre. E poi mi sento ancora fresco”.

È stata una delle tue ultime partite?

“Penso che tornerò in campo ancora, voglio giocare spesso se mi sento bene fisicamente, anche per dare alla gente quello che vuole”.

Ibrahimovic, poi, spende qualche parola per gli sloveni:

“Sento che sto avendo tutto il supporto da loro, come ogni volta che vengo in questo Paese. Io voglio solo restituirlo. Sono nato e cresciuto in Svezia, mentre i miei genitori sono tornati lì dai Balcani. Ma io qui mi sento a casa sempre. Spero siano felici e, anche in questo momento di difficoltà, mostrano il proprio amore. E potete facilmente sentire il supporto”. Durante l’intervista, infatti, si sentono distintamente i cori per Ibra da parte del pubblico.

Il suo futuro

Sul rigore segnato:

“Volevo scappare dai rigori, ma mi hanno detto che dovevo tirare, allora l’ho fatto… Semplicemente dovevo segnare (ride, ndr)”.

E cosa farà nel futuro?

“Mi sono appena ritirato, voglio godermi la vita. Vivere la mia e quella dei miei figli, ovviamente. Non voglio correre o prendere una decisione velocemente: voglio godermi questo momento e il fatto che non sto giocando ogni giorno. Non è facile, specialmente ora che è iniziata la stagione e stanno iniziando a giocare partite ufficiali, ma è qualcosa che ho accettato. Ripeto, mi sto godendo la vita in un altro modo. E questa serata era il modo giusto di farlo”.

Continuerà nel calcio?

“Non lo so, qualsiasi cosa sarà, se nel calcio o meno, la farò al mio 100%: vedremo”.

ARTICOLI CORRELATI
NEWS MILAN E NOTIZIE MILAN

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Iscriviti al nostro canale Youtube per non perderti tutte le nostre dirette e i contenuti esclusivi!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

ibrahimovic

NOTIZIE MILAN