Milan, chi è “il guru” Westerveld: la (nuova) scelta di Ibrahimovic

I più letti

Giacomo Todisco
Nato a Milano nel 1998, muove i primi passi nel mondo del giornalismo all' età di 20 anni. Con esperienza in campo sportivo in generale, sfrutta la sua passione per informarsi su gran parte del panorama calcistico. Appassionato di Premier League e Liga spagnola. Tifoso del Milan da sempre.

Il nuovo Milan firmato Zlatan Ibrahimovic prende sempre più forma: una nuova figura sta per entrare in dirigenza per dedicarsi al settore giovanile. Conosciamo Casimir Westerveld

Questa mattina, Repubblica fa riferimento a quanto si raccontava qualche giorno fa: Zlatan Ibrahimovic avrebbe ingaggiato per la dirigenza del Milan una nuova figura. Il giornalista Enrico Currò aggiorna sulla situazione e specifica che si dovrebbe trattare di Casimir Westerveld, il “guru del settore giovanile”. Tuttavia, specifica anche che “ogni colpo di scena è comunque plausibile”. Per non restare impreparati all’eventualità che l’attuale dirigente dell’Ajax si insedi in via Aldo Rossi, analizziamo il suo curriculum.

Chi è Westerveld

L’olandese è all’Ajax da ben 17 anni, ma in società ha ricoperto diverse cariche. Partito da vice allenatore e poi allenatore in prima nelle giovanili, ha scoperto (e coltivato) la sua passione per questo mondo tanto da diventare prima coordinatore del settore giovanile, poi match analyst. In questo settore ha interpretato ogni tipo di ruolo (anche con una parentesi da consulente strategico all’Almere City): capo-osservatore, advisor ma anche direttore di sviluppo e (presto, Milan permettendo) anche responsabile del settore giovanile dell’Ajax.

Sfogliando il suo profilo LinkedIN, del suo attuale compito professionale si legge: “Responsabile del percorso dei giocatori, strategia per il reclutamento, lo sviluppo e l’educazione dei giovani giocatori”. Su Repubblica Currò scrive che Ibrahimovic lo sta ingaggiando al Milan. E tutto lascia pensare che non lo faccia per caso.

Ultime news

Notizie correlate