Ibrahimovic torna al Milan, cosa vuol dire Senior Advisor? Il ruolo

I più letti

Davide Giovanzana
Nato in provincia nel 1997, Laureato in scienze della comunicazione. Ho studiato e lavorato con un solo obiettivo nella testa, rendere una passione il mio lavoro: raccontare il Milan alla gente del Milan. Ho un debole per le storie difficili e per gli underdog in tutti gli sport

Cosa vuol dire Senior Advisor e quale sarà il ruolo di Zlatan Ibrahimovic nell’organizzazione gerarchica del Milan?

Dopo settimane di attesa, di dialoghi, di indiscrezioni e di discussioni l’annuncio è ormai alle porte: Zlatan Ibrahimovic è un nuovo dirigente del Milan! Il comunicato ufficiale tanto atteso è arrivato: lo svedese torna a far parte del Milan come “Senior Advisor” della dirigenza del club, come si legge nel comunicato. Ma cosa vuol dire Senior Advisor e quale sarà il ruolo di Zlatan Ibrahimovic nell’organizzazione gerarchica del Milan?

LE PRIME PAROLE DI IBRAHIMOVIC: “TORNO AL MILAN, TORNO A CASA!”

Il ruolo in RedBird

Lo svedese sarà “Partner Operativo” di RedBird, come spiega nel dettaglio il comunicato:

“In qualità di Partner Operativo di RedBird, Zlatan Ibrahimovic collaborerà con il team di investimento globale della società nel supportare il portafoglio di investimenti esistente di RedBird nei settori sport, media e intrattenimento. Aiuterà a reperire e valutare nuove opportunità di investimento per l’azienda e fornirà consulenza alle società del portafoglio RedBird su progetti commerciali, strategie di contenuti digitali e iniziative strategiche di costruzione del marchio per estendere la loro presenza su base globale. Con la sua nomina in RedBird, Ibrahimovic darà il via alla sua carriera fuori dal campo come parte di uno degli investitori più prolifici e di successo nel campo dello sport e dei media a livello globale”.

IBRAHIMOVIC, NON SOLO MILAN: “GODO QUANDO GIOCO A PADEL, PIU’ FISICO CHE TECNICA”

Zlatan Ibrahimovic e il mio nuovo ruolo al Milan

Nel Milan, invece, Zlatan Ibrahimovic ricoprirà il ruolo di “Senior Advisor della proprietà:

“In AC Milan, Ibrahimovic ricoprirà il ruolo di Senior Advisor della Proprietà, che è guidata da RedBird e comprende i New York Yankees, uno dei partner sportivi di più lunga data di RedBird. Lavorando in stretto coordinamento sia con la Proprietà che con il Senior Management di AC Milan, Ibra svolgerà un ruolo attivo nelle operazioni sportive e commerciali del Club e contribuirà a rafforzarne la cultura vincente. Il suo mandato includerà lo sviluppo dei giocatori e la formazione per alte prestazioni, la promozione del marchio globale e degli interessi commerciali di AC Milan e il sostegno a progetti speciali di importanza strategica, incluso il nuovo stadio del Club”.

Secondo quanto riportato dal Financial Times, Zlatan Ibrahimovic agirà come consulente sia per il Milan che per la proprietà del Milan, ovvero il fondo RedBird e il suo gestore Gerry Cardinale. Proprio con l’investitore americano, lo svedese lavorerà in stretto contatto con l’obiettivo, oltre a quello di seguire le vicende del Milan, di “far crescere ancora di più gli asset di RedBird nel settore sportivo, in quello dei media e dell’intrattenimento individuando nuove opportunità di investimento“. Ibrahimovic, scrive il FT, “consiglierà l’allenatore Stefano Pioli e assisterà anche il CEO Giorgio Furlani in particolare nell’espansione del marchio AC Milan in giro per il mondo, anche grazie ai suoi 123 milioni di seguaci“.

BENNACER: “IBRAHIMOVIC? NON NE ABBIAMO PARLATO, MA…”

SCORRI PER ALTRE
NEWS MILAN E NOTIZIE MILAN

Ultime news

Notizie correlate