Il nuovo Milan “USA” di Ibrahimovic: Repubblica rivela gli 8 ruoli

I più letti

Davide Giovanzana
Nato in provincia nel 1997, Laureato in scienze della comunicazione. Ho studiato e lavorato con un solo obiettivo nella testa, rendere una passione il mio lavoro: raccontare il Milan alla gente del Milan. Ho un debole per le storie difficili e per gli underdog in tutti gli sport

Dopo le notizie sull’arrivo di Jovan Kirovski, Repubblica ipotizza l’organigramma del Milan del futuro, un Milan targato USA e Zlatan Ibrahimovic

La vittoria sull’Empoli e il secondo posto ottenuto dal Milan di Stefano Pioli non è la “vera notizia” del weekend rossonero: per Repubblica, il club di via Aldo Rossi “si sta sempre più americanizzando” tra Pulisic, Gerry Cardinale e la prima, vera scelta di Zlatan Ibrahimovic Jovan Kirovski. Il quotidiano, dopo la notizia del sempre più probabile approdo a Milano dell’ex DT dei Los Angeles Galaxy, ipotizza quello che sarà l’organigramma del Milan di Cardinale e lo stesso Ibrahimovic per la prossima stagione.

L’organigramma del nuovo Milan

Secondo quanto riportato dal quotidiano generalista, il ruolo di Jovan Kirovski potrebbe essere quello di DS: “Ibrahimovic, DG in pectore, ha scelto come futuro DS l’ex DT dei LA Galaxy, 48 anni, da lui conosciuto quando giocava in California“.

Con l’approdo di Kirovski, l’organigramma del nuovo Milan di RedBird ipotizzato da Repubblica potrebbe essere il seguente per quanto riguarda la parte sportiva: “Timone sportivo affidato dall’azionista di maggioranza Cardinale a Ibrahimovic, mercato coordinato con Kirovski, gruppo completato da Moncada e D’Ottavio“.

Per quanto riguarda invece la parte più manageriale, “all’AD Giorgio Furlani spetterebbe l’indispensabile avallo delle spese e al presidente Scaroni la vicenda stadio, oltre alla rappresentanza politica“. Menzione speciale per Gordon Singer in rappresentanza del fondo Elliott: “Avrà ancora parecchia voce in capitolo sulle questioni più importanti, almeno se, o fino a quando, l’assetto societario non cambierà“.

Ultime news

Notizie correlate