Tuttosport – Milan, 20 calciatori senza titoli

Come riporta Tuttosport, nel caso in cui dovesse essere scudetto a fine stagione, sarebbe una novità per quasi tutto il gruppo squadra.
Infatti, più della metà del gruppo, complice la giovane età e le acque nefaste in cui navigava il Milan fino a 4 anni, non ha mai vinto un trofeo.

Ovviamente, in testa a questa speciale classifica c’è Zlatan Ibrahimovic che oltre a fare da chioccia nello spogliatoio, leader del gruppo e un esempio per dedizione durante gli allenamenti, lo svedese è un vero e proprio punto di riferimento per lo scudetto. L’obiettivo prefissato dalla società.

Leggi QUI cosa voglia dire Maldini a Milanello

Il palmares, d’altro canto parla chiaro: Ibrahimovic a livello di campionati vinti può vantare 1 Liga con il Barcellona, 2 Eredivisie con l’Ajax, 4 Ligue 1 con il PSG e 4 Campionati Italiani, a cui aggiungere una miriade di coppe nazionali.

Come viene evidenziato dalla testata torinese, sono ben 20 più lo stesso Pioli a non aver ancora mai vinto un titolo.
Sommando tutti i compagni di squadra infatti, nessuno arriva a 11 campionati come lo svedese.

Ovviamente si escludono i trofei vinti con le nazionali, in quel caso Giroud ha vinto il Mondiale, Florenzi l’Europeo e Bennacer la coppa d’Africa.

Tuttavia, il più fresco vincitore di un trofeo nazionale è Maignan, che l’anno scorso ha vinto la Ligue 1 con il suo Lille, seguono poi Bakayoko con il Monaco e Giroud con il Montpellier, anche per loro si trattava di Ligue 1 e per finire Tatarusanu campione di Romania con la Steaua Bucarest.

Poche, invece le presenze di Brahim Diaz nel Manchester City e Real Madrid nelle annate in cui hanno trionfato con Premier League e Liga.

 

photocredits to acmilan.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Tutti convocati

Radio rossonera live

torna al live

La radio 24/7 dedicata al Milan