Ibrahimovic Cagliari

Ibra, tre anni fa il ritorno al gol: il lampo che ha riacceso il Milan

0 cuori rossoneri

In questa stagione non è ancora sceso in campo Ibra, non smette comunque di far parlare di sé: il ricordo nel cuore dei rossoneri.

Nessuno nel mondo Milan si dimentica dell’importanza che ha avuto Ibra nella rinascita della squadra, lo svedese è tornato nel capoluogo lombardo a pochi giorni dallo scoccare del 2020, in un momento in cui tirava un’ariaccia a Milanello.

L’Atalanta di Gasperini aveva appena inflitto una sonora lezione alla formazione di Pioli: il famoso 5-0, che si potrebbe tranquillamente rinominare “la disfatta di Bergamo“. Nonostante la situazione delicata, Ibrahimovic ha deciso di rimettersi in discussione e di tornare in un posto doveva aveva già trionfato, il rischio di fare peggio della precedente esperienza era molto elevato, visto anche la differenza delle due rose.

LEGGI QUI – Milan-Torino: le formazioni ufficiali

Il classe ’81 veniva da un campionato inferiore, l’MLS, e anche se aveva fatto benissimo a Los Angeles, le incognite erano molte, in primis la condizione fisica. Ibra si è convinto comunque ad accettare la sfida e il resto è storia. Oggi, tre anni fa esatti lo possiamo considerare come il giorno 0 del nuovo Milan. 

Andava in scena Cagliari-Milan, la squadra di Pioli ha trionfato per 2-0 con le reti di Leao e proprio del fuoriclasse svedese. Ibrahimovic è tornato a segnare con il Diavolo 2086 giorni dopo l’ultima volta e da lì ha ripreso in mano il suo tanto amato mondo rossonero, il club aveva di nuovo il suo condottiero.

Segui la nostra pagina Facebook per sapere tutto quello che succede nel mondo Milan!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

Ibrahimovic Cagliari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Radio Rossonera Live

live