Ibra-Giroud: la coppia non scoppia più

DiDavide Giovanzana

Gen 11, 2022

Ibra-Giroud: la coppia non scoppia più

 

Tuttosport si sofferma questa mattina sulla coppia d’attacco del Milan.

 

Finalmente, Stefano Pioli ha disponibili sia Zlatan Ibrahimovic che Olivier Giroud e il modus operandi sembra chiaro: i due faranno staffetta durante la stagione.

 

E’ questo il modo migliore per far convivere lo svedese ed il francese. L’ultimo ha segnato dopo 8 minuti alla Roma, il primo ne ha impiegati solo due per sbloccare la gara di due giorni fa contro il Venezia.

 

Tra i due non c’è mai stato nessun problema. Il paradosso era però evidente: quando c’era uno, mancava l’altro e viceversa. Ora Stefano Pioli può godersi i suoi due bomber, sperando che non arrivino altri intoppi da qui alla fine della stagione.

 

All’apparenza molto simili, in realtà i due sono tatticamente molto diversi. Giroud è più centrale, abituato a giocare spalle alla porta. Ibrahimovic invece, soprattutto in questa sua ultima fase di carriera, ha iniziato a giocare un po’ più lontano dalla porta quasi come se fosse un registra arretrato aggiunto. A beneficiare di questa diversità è sicuramente il mister, che ha a disposizione due alternative per due modalità di gioco.

 

 

photocredits: acmilan.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Tutti convocati

Radio rossonera live

torna al live

La radio 24/7 dedicata al Milan